B1F> L’Assitec cerca il riscatto contro Aprilia

L’Assitec Volleyball, domani, sabato 24 novembre, a partire dalle ore 18, affronterà per la settima giornata del Campionato Nazionale di Pallavolo femminile Serie B1 la Giò Volley Aprilia, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Sant’Elia Fiumerapido.
Dopo essere tornate dalla difficile trasferta in Sicilia senza punti le ragazze allenate da coach Luca D’Amico sono in cerca del riscatto in casa contro una squadra molto preparata tecnicamente e tatticamente e che fino a questo momento ha fatto molto bene nel girone D.
La squadra santeliana dopo il 3-0 subito dal Santa Teresa di Riva è ora al nono posto della graduatoria, lontana dalla zona retrocessione, ma non di certo con un margine di sicurezza elevato. I play off distano tre punti, dopo la gara in provincia di Messina, mentre la vetta della classifica riconquistata dal Santa Teresa è a quattro punti.
Giò Volley Aprilia è terza e viene da un successo netto su Cerignola 3-1 una delle squadre accreditate per la vittoria del campionato. Una partita che promette scintille e che vedrà le ragazze di coach D’amico e capitanate da Eleonora Gatto, lottare, come sempre, per riuscire a raggiungere la vittoria.
Al PalaIaquaniello la squadra santeliana si presenterà ancora una volta senza il libero titolare Elitza Krasteva, ancora alle prese con i postumi di un infortunio alla schiena e sostituita degnamente dalla giovane romana, Caterina Zannoni.
“Avremo davanti una squadra temibile, tosta e ben organizzata – ha detto il Team Manager dell’Assitec Volleyball Sant’Elia, Antonello Borrea – Per noi non sarà semplice, ma le ragazze sono determinate e vogliono affrontare questa partita con il piglio giusto. La squadra si è allenata bene questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana, c’è tanta voglia di fare bene e riuscire a ripartire subito dopo la negativa trasferta contro Santa Teresa di Riva in Sicilia. Nonostante il risultato le ragazze hanno fatto una discreta prestazione in terra isolana sono state sempre in partita e per i primi due set hanno giocato alla pari contro la capolista. E’ ovvio che è mancato qualcosa ed e su questo che lo staff tecnico ha lavorato questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana.
Siamo in un girone difficile di un campionato tosto di per sé, dobbiamo dare tutto ad ogni partita, senza fare calcoli ed arrivare punto dopo punto, set dopo set e partita dopo partita in quota salvezza il prima possibile.
Ci servirà anchr il sostegno di un grande pubblico, quello che da sempre contraddistingue le nostre partite in casa, per riuscire a battere un avversario preparato sia dal punto di vista fisico che mentale.
Siamo pronti a questa nuova sfida, senza paura”. Ha concluso il Team Manager di Assitec, Antonello Borrea.

Ufficio Stampa