B1F> Assitec ancora senza punti

D’AMICO: DOBBIAMO LAVORARE INTENSAMENTE PER CORREGGERE ERRORI ED ESALTARE NOSTRE QUALITÀ

L’Assitec Volleyball Sant’Elia rimane ancora senza punti dopo la gara casalinga contro Giò Volley Aprilia. Le ragazze di coach D’Amico hanno ceduto infatti 3-0 al Pala Iaquaniello, davanti ai propri tifosi, non giocando una delle migliori partite della stagione iniziata quasi un mese e mezzo fa.
Ora l’Assitec è scesa di una posizione in classifica generale, ora è decima, mentre Aprilia con la vittoria di sabato scorso raggiunge prepotentemente in testa alla classifica Santa Teresa di Riva. La squadra Siciliana rimane però in testa alla graduatoria grazie ad un miglio quoziente set.
Domenica 2 dicembre il team santeliano avrà un’altra dura gara, a Cerignola, in provincia di Foggia, contro la Cannone Libera Virtus, una delle compagini favorite alla vittoria finale che ora occupa la terza posizione in classifica ad un solo punto da Santa Teresa ed Aprilia.
L’Assitec contro Giò Volley era partita molto male, con un parziale a favore delle pontine di 7-1. Poi le “pollette” piano piano sono rientrate in partita, fino al 13 pari. Poi un altro passaggio a vuoto e Aprilia prende di nuovo il largo. Il primo set si conclude 18-25 per Giò Volley.
Nel 2 set le ragazze di coach D’amico partono con un piglio diverso e infliggono un parziale di 6-1 alle avversarie. Ma proprio quando sembrava filare tutto per il verso giusto il capitano e palleggiatrice Eleonora Gatto si fa male alla caviglia destra ed è costretta ad uscire dal campo sorretta dallo staff tecnico santeliano. Aprilia approfitta di uno sbandamento da parte delle santeliane, si riposta sotto e va a vincere anche il secondo set con il punteggio di 19-25. Il terzo parziale è un pò più equilibrato ma per L’Assitec è una giornata no, Giò Volley vince 21-25 e si aggiudica il match per 3-0.
“Aprilia ha giocato una partita quasi perfetta – ha detto Coach Luca D’Amico – è una squadra forte, noi invece abbiamo commesso troppi errori. Una giornata da dimenticare in fretta. Dobbiamo pensare subito a lavorare e a concentrarci sulla prossima gara. A Cerignola ci attende un’altra squadra agguerrita. Una delle favorite per la vittoria finale del Campionato. Una trasferta in Puglia che assorbirà molte energie mentali e fisiche. Dobbiamo prepararci bene e dare il massimo. Purtroppo in questo periodo siamo anche poco fortunati. Abbiamo palleggiatore e libero alle prese con dei malanni fisici. Non sappiamo se riusciremo a recuperarli per domenica. Questo non vuole essere un alibi, riconosciamo gli errori commessi con Aprilia, che, ripeto, è sicuramente una buonissima squadra e in questi giorni cercheremo di lavorare intensamente per correggere il più possibile i nostri difetti ed esaltare le nostre qualità”. Ha concluso coach Luca D’Amico.

Ufficio Stampa