DF> Dolcos Volley Busnago: vittoria casalinga con Centro Ortopedico Rinascita Net Volley

Il Palabusnago sorride ancora alle neroarancio.
Coach Mario Motta: “Affrontiamo il futuro con maggiore ottimismo”

Busnago (MB), 27 novembre 2018 – Vittoria 3 a 1 nel Campionato di Serie D per Dolcos Volley Busnago, che sabato 24 novembre, tra le mura amiche del Palabusnago, ha ritrovato il sorriso e conquistato 3 preziosi punti al termine dello scontro diretto con Centro Ortopedico Rinascita Net Volley (25-23; 23-25; 25-18; 25-13).

È un match dai due volti quello giocato dalle neroarancio, con una prima parte in cui nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull’altra. “È stata una partita affrontata con la giusta determinazione a partire dal terzo set. I primi due parziali, infatti, hanno visto le squadre scontrarsi con equilibrio, tanto che il primo si è concluso 25-23 a nostro favore, mentre il secondo, con lo stesso punteggio, a favore di Cinisello” spiega il primo allenatore Mario Motta. “Poi, dalla terza frazione di gioco, le nostre giocatrici hanno veramente controllato la gara, vincendo 25-18 e 25-13, a dimostrazione di un crescendo supportato dall’entusiasmo, da buone scelte tecniche e da una buona esecuzione” prosegue il coach neroarancio, sottolineando la prestazione in continuo miglioramento delle proprio ragazze ed evidenziando la capacità delle brianzole di gestire la tensione anche in uno scontro importante in chiave salvezza: “un match emotivamente complicato, in quanto determinante per entrambe le formazioni per proseguire con fiducia la via verso una zona tranquilla della classifica. Non abbiamo ancora fatto nulla – conclude Motta – ma affrontiamo sicuramente il futuro con maggiore ottimismo, alla luce anche del gioco espresso nelle ultime tre gare. Ora dobbiamo proseguire con la determinazione di questi ultimi 15 giorni, perché domenica a Varedo avremo un’altra partita decisiva per la nostra classifica e per il nostro futuro. Grazie ragazze.”

I 3 punti conquistati contro Cinisello permettono alle brianzole di raggiungere quota 8 e la decima piazza del girone D. Questa domenica 2 dicembre alle 11:30, Dolcos Volley affronterà al Palapertusini la Polisportiva Varedo, che di punti invece ne ha 2 e sarà senz’altro determinata a tornare al più presto a un risultato positivo.

Sabato 24 novembre
7a giornata: Serie D Femminile – girone D
Dolcos Volley Busnago – Centro Ortopedico Rinascita Net Volley 3 – 1 (25-23; 23-25; 25-18; 25-13)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Orio, Pili M., Boncompagno, Pili L., Villa, Silvietti, Stucchi G., Triberti, Tonelli (L), Tarabini, Mariani, Sala, Perego (L). All.: Motta, Ouarga.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago