BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo incassa l’ottava

Sabaudia, sabato 1 dicembre 2018 – L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo conferma il trend stagionale che lo vede ancora imbattuto dall’inizio del campionato, sconfiggendo (3-1) il CUS Cagliari Sandalyon. Si tratta dell’ottava vittoria per il Sabaudia, che si dimostra ancora una volta il vero mattatore del girone F della serie B maschile, di cui occupa, finora, la prima posizione con 24 punti a distanza di sicurezza dalla seconda classificata, la Lazio. La vittoria di oggi ha ancora più valore se si considera la caratura dell’avversario, il CUS Cagliari Sandalyon, che sta vivendo attualmente un momento di grazia, ma anche questa volta il Sabaudia si è affermato per la superiorità tecnica e atletica dei suoi giocatori. La squadra allenata da Mister Alberto Gatto si candida sempre di più al passaggio di categoria, obiettivo che sembra sempre di più a portata di mano.
Highlights – Quattro sono stati i set disputati nel corso di questa partita. Nel primo set, dopo un inizio giocato sul filo della parità, il Sabaudia riesce, in corrispondenza dell’ottavo punto, a prendere il largo rispetto all’avversario, grazie anche agli aces di Manuele Mandolini e Francesco De Luca. Il set viene concluso senza grandi difficoltà proprio da De Luca con l’ottimo punteggio di 25-15. Nel secondo set le due squadre si affrontano nuovamente punto su punto. Le schermaglie si interrompono in corrispondenza del quarto punto, quando il Sabaudia inizia a prendere il volo. Qualche incertezza nel gioco dei pontini permette al Cagliari di riguadagnare qualche punto ma ben presto il Sabaudia torna ampiamente in vantaggio e chiude il set 25-19. Nel terzo set il Cagliari, approfittando di qualche imprecisione del Sabaudia, parte in vantaggio. Nonostante le buone intenzioni e l’ingresso di energie fresche dalla panchina nelle vesti del palleggiatore Marco Ferriccioni e del martello Graziano Cerasoli, i pontini non riescono a reagire in tempo e il Cagliari conclude 18-25 a suo favore. Nel quarto set il Cagliari parte nuovamente in vantaggio ma questa volta trova il Sabaudia pronto a reagire. Le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del nono punto, riesce a distanziare l’avversario. Numerosi sono i tentativi del Cagliari di colmare il divario ma alla fine il Sabaudia chiude, con ampio margine, 25-19, vincendo set e partita.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (12 punti), Ferriccioni, Cerasoli, Listratov (n.e.), De Luca (29 punti), Mastracci, Provvisiero (libero), Consalvo (8 punti), Sartirani (6 punti) Schettino (1 punto), Mandolini (17 punti).
Gli avversari – I giocatori a referto del CUS Cagliari Sandalyon erano: Muccione N.( 12 punti), Zampar (8 punti), Palmieri (18 punti), Cristiano (5 punti), Loddo ( 1 punto).
Il centrale Matteo Consalvo – Al termine del match, uno dei protagonisti della partita il centrale Matteo Consalvo ha dichiarato: “E’ stata una partita che ci vedeva affrontare degli avversari che stanno vivendo un buon momento. I primi due set li abbiamo affrontati con il giusto piglio nonostante qualche errore in battuta. Nel terzo set abbiamo abbassato il livello della prestazione e ne ha approfittato il Cagliari, che ha dimostrato un’ottima continuità di gioco. Nel quarto set ci siamo ripresi e siamo riusciti a chiudere agevolmente la partita. Quella di oggi è una vittoria importante che ci consente di continuare a guardare con fiducia al futuro. Ora bisogna subito pensare alla prossima partita che ci vedrà affrontare un avversario ostico, la Fenice.”
L’allenatore Alberto Gatto – Al termine della partita l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto, a commento del match, ha dichiarato: “ Dopo i primi due set, ben giocati e vinti con ampio margine, c’è stato sicuramente un ritorno del Cagliari che ha cominciato a ricevere meglio rispetto ai due set precedenti, complice la nostra battuta meno efficace. Di conseguenza abbiamo sentito il peso degli attacchi del Cagliari e della loro buona organizzazione difensiva. Nel quarto set, dopo una prima parte abbastanza equilibrata, siamo riusciti a vincere in maniera agevole.”
Il presidente dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo – Ha voluto commentare il risultato della partita anche il presidente dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo Andrea Fanti, che ha detto:” E’ stata una partita molto emozionante. Otto su otto è un bel numero. La squadra ha dimostrato di essere padrona del campo da gioco e i risultati parlano chiaro. Mi preme ringraziare tutti i giocatori per l’impegno profuso e lo staff tecnico per la competenza dimostrata.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu