Giovanile> Volley Terracina sempre in bella evidenza

Ci si avvicina alle festività natalizie e prima che arrivi la pausa nei campionati giovanili, considerato che già la prossima settimana qualche categoria rimarrà già ferma, diamo conto di quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato per le squadre della Volley Terracina.

Iniziando dai campionati Provinciali, la Under 18 ha fatto bottino pieno nei due incontri ravvicinati avuti nel giro di una settimana, dapprima andando violare il campo del Gaeta per 1-3 (25-21; 18-25; 19-25; 23-25), vincendo un match iniziato male su un campo difficile, ma poi uscendo alla distanza con molta autorità e determinazione, tirando fuori delle giocate degne di una squadra compatta e che sa quello che deve fare in campo. Nell’altro incontro ha battuto nettamente la Rosa Volley Velletri per 3-0 (25-11; 25-15; 25-17) in una gara che le ha viste padrone assolute del campo, vittoria voluta e ottenuta sin dalle prime battute.

Nel campionato di 2a Divisione, meritano una citazione particolare le ragazze che compongono questa squadra. Si sa che nelle varie società di volley, alcune ragazze partecipano a più campionati in quanto la loro età lo consente: dopo aver giocato per tre giorni consecutivi in altre categorie, le ragazze di coach Paolo Terenzi sono arrivate a giocarsi l’incontro con il Nettuno Team Volley, in trasferta, in numero largamente rimaneggiato per malanni o impegni diversi delle altre componenti la rosa. Il risultato, nonostante tutto ciò, le ha viste uscire vincitrici per 3-1 (17-25; 25-12; 25-12; 25-20), lasciando prima sfogare le avversarie che si aggiudicavano il set iniziale, ma poi, riordinato le idee, hanno dominato i restanti parziali, dando una dimostrazione di forza di gruppo straordinaria, che è andata oltre tutte le limitazioni a cui si erano presentate all’incontro. Per loro solamente un grande applauso!!!!!

E’ andata invece male questa volta alla Under 13 che, nell’incontro che l‘ha vista impegnata contro la capolista Marzocchi Fondi, ha rimediato in trasferta un secco 3-0, con le ragazze di coach Mancini che questa volta non hanno offerto una buona prestazione, subendo troppo il gioco delle padrone di casa. Restano comunque terze in classifica con due partite ancora da recuperare.

Passando ai campionati Regionali, anche per Under 14 c’è stato un doppio confronto ravvicinato voluto dal calendario, prima domenica 9/12 ha battuto in casa lo Sporting Viterbo con il punteggio di 3-0 (25-18; 25-17; 25-19), in un incontro giocato con intelligenza dalle ragazze di coach Terenzi , che nei momenti topici del match, hanno spinto sull’acceleratore in ogni set, non lasciando scampo alle pari età della Tuscia. Nell’altra partita giocata martedì 11/12, hanno fatto visita al KK Eur Roma, bissando la vittoria di due giorni prima, questa volta al tie-break sono riuscite ad avere la meglio delle romane. Vittoria per 3-2 quindi (25-22; 25-20; 23-25; 13-25; 15-13), dopo aver vinto con decisa autorità i primi due set, hanno subito il ritorno veemente del KK che ha messo le giovani biancocelesti alle corde, soprattutto nel quarto set, che però hanno avuto la capacità di riprendersi e aggiudicarsi un bellissimo quanto tirato quinto set e portare a casa una vittoria importante.

Finiamo con le consuete convocazioni del CQP di Latina, dove la presenza della Volley Terracina continua ad essere la più numerosa e massiccia: alle ragazze va il più grande in bocca al lupo per queste nuove ed importanti esperienze.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina