B2F> Amando Volley: si riparte con Termini Imerese

Siracusano
Dopo le abbuffate del periodo Natalizio ci rituffiamo nel magico mondo della Pallavolo. Il 5 gennaio alle ore 18,00, La Farmacia Schultze – Villa Zuccaro ospita al Palabucalo di Santa Teresa la Ard Termini Imerese (PA).

Le palermitane, allenate da Mister Pirrotta, vantano un roster di tutto rispetto, costituito da un giusto mix di atlete esperte e giovani emergenti. I nomi di maggior prestigio sono sicuramente quelli della schiacciatrice Tatiana Lombardo e del Libero Simona Catalano. La squadra rosa-nero, vanta 13 punti in classifica frutto di 4 vittorie nette e di una sconfitta al tie break. Nell’ultima partita del 2018 ha dato letteralmente filo da torcere alla quotatissima Seap Aragona, perdendo per 3 a 1, ma rischiando di rubare punti alle agrigentine (terzo set perso ai vantaggi).

Le partite dopo la sosta natalizia, sono di per se pericolose vista l’inattività di 3 settimane. In virtù di questo Mister Camiolo ha stilato un programma dettagliato ed intenso e nulla è stato lasciato al caso. La squadra si è allenata bene, mettendo un poco di energia nei serbatoi, grazie al “richiamo” programmato e seguito dal preparatore Leo Di Bella. L’amichevole di sabato 29 a Reggio Calabria, ha permesso alle giocatrici dell’ Amando di riprendere “contatto” con avversarie sotto rete.

Straordinari per il fisioterapista Crupi, a causa di alcuni acciacchi che hanno coinvolto più atlete, ma per la sfida di Sabato la squadra dovrebbe presentarsi al completo sul parquet di casa.

In sala stampa, gradita ospite Giordana Siracusano, che pur non essendo titolare in questa squadra, ha sempre dato un grosso apporto quando è stata chiamata in causa, impegnandosi con grande abnegazione durante gli allenamenti settimanali. L’atleta messinese che è molto migliorata, ed è quella con più ampi margini di crescita, ci fornisce le sue impressioni “Questa partita è per noi importante, come tutte le altre d’altronde, perché vogliamo tenerci ben stretto il primo posto, e quindi non possiamo permetterci di perdere punti, soprattutto in casa. La stiamo preparando bene – continua Giordana- nonostante ci siano state le vacanze nel mezzo. Sappiamo che non sarà facile, e per questo l’affronteremo con grande determinazione, supportati dal nostro splendido pubblico

Ufficio Stampa