A1F> Igor, domani la semifinale di Coppa Italia a Verona

Tempo di Final Four per la Igor Volley di Massimo Barbolini, impegnata domani alle 18 a Verona (diretta su Rai Sport +HD) nella prima semifinale della Coppa Italia 2019, contro Busto Arsizio. A seguire l’altra semifinale, tra Conegliano e Scandicci, e domenica alle 18 la finalissima dell’evento, anticipata dalla sfida che assegnerà il titolo di A2 tra Mondovì e Sassuolo.

Massimo Barbolini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Mai come quest’anno il livello della Final Four di Coppa Italia sarà davvero altissimo, così come l’equilibrio in campo. Sono arrivate all’appuntamento quelle che sono le quattro migliori squadre in classifica, formazioni che fin qui hanno dato vita anche a scontri diretti nel segno dell’equilibrio, basti pensare che il bilancio è, quasi in tutti i casi, di una vittoria per parte o di match comunque molto combattuti. Sono certo che il livello dello spettacolo sarà elevatissimo”.

Francesca Piccinini (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Ci presentiamo all’appuntamento di Verona con il desiderio di difendere il titolo vinto un anno fa a Bologna e con la consapevolezza che un weekend di alto livello possa rilanciarci al meglio dopo qualche difficoltà vissuta nelle ultime settimane. Siamo concentrati sulla semifinale con Busto, una formazione che fin qui ha fatto davvero molto bene e che in campionato è riuscita a darci grande filo da torcere, al resto penseremo eventualmente dopo la partita. Tanto, in occasioni come questa, si sa prima ancora di scendere in campo che qualunque sia l’avversario, serve dare il meglio di sé per ottenere il successo”.

IL PROGRAMMA
Sabato 2 febbraio
ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD) Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio
ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD) Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano

Domenica 3 febbraio
ore 14.30 (diretta LVF TV) Finale A2: LPM Bam Mondovì – Canovi Coperture Sassuolo
ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD) Finale A1

uFFICIO sTAMPA