CF> Holimpia Paomar Siracusa rullo compressore

Continua a gonfie vele il cammino dell’Holimpia Paomar Siracusa che nella prima giornata di ritorno, conquista agevolmente i tre punti, ai danni della Pallavolo Augusta.

Coach Cammarana senza Sara Lena assente per malattia, schiera Franzò con Matrullo a lato, al centro Cianci-Strano, in regia Ferlito con opposta Musmeci , Libero Ruta.
Parte bene l’Holimpia che segna il primo break sull’8/5 con un ottimo lungolinea di Roberta Matrullo, Pallavolo Augusta tenta di reagire, ma le biancoazzurre sono brave ad allungare il gap; Cianci segna il 16/8 con un gran primo tempo. Sul 23/11 entra in regia Eleonora Farruggia e rimarrà per tutto il resto del match. Il primo set si conclude con il solito servizio di Capitan Franzò 25/12.
Nel secondo set la musica è sempre la stessa, è l’Holimpia a dettare i ritmi del gioco, Cianci d’astuzia gioca il mani e fuori segnando l’8-4, break che si allunga sul 12/6 con diagonale imprendibile di Franzò; Cammarana dà spazio a Raccosta e Tanasi e trova ottime risposte, il secondo set termina per 25/13.
Nel terzo set non c’è partita, Musmeci apre il parziale in favore dei biancoazzurri, entra Muscarà libero al posto di Ruta, la situazione per Augusta naufraga con gli attacchi di Musmeci e Franzò, Tanasi fa ace, e chiude al servizio il set per 25/12.
“È stata proprio una bella partita – dichiara Eleonora Farruggia – in tutti e tre set abbiamo primeggiato sulla squadra avversaria. Sono contenta di far parte di questo gruppo, perchè ricevo quotidianamente gli stimoli giusti sia da parte delle compagne che dal mister”.

Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara e siamo stati ben concentrati in tutti set dichiara Coach Cammarana – Qualche loro assenza ci ha facilitato il compito ma sono contento per la prestazione di tutte le mie ragazze.
Per quanto riguarda il campionato, gli scontri diretti tra le prime tre determineranno la migliore del girone; il nostro atteggiamento non cambierà e continueremo a pensare di gara in gara cercando sempre di migliorarci”.

Ufficio Stampa