CF> Il Del Prete Virtus Latina stravince il big match con il Civitavecchia.

Coach Schivo: “Ci saranno altre insidie ma se ci alleneremo così arriveremo in fondo”

LATINA (26/2/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina stravince il big match del campionato di pallavolo femminile di serie C contro il Margutta Civitavecchia e si conferma leader della classifica del girone B. Una vittoria netta, arrivata in tre set, che fa il paio con il successo maturato nella trasferta d’andata a Civitavecchia: si tratta della quindicesima vittoria su diciassette partite per la squadra del presidente Gianfranco Timotini che, tra le altre cose, è anche l’unica squadra della serie C regionale ad essere andata sempre a punti fin dall’inizio della stagione visto che i due passi falsi sono arrivati sempre al tie-break. Ora il Del Prete Virtus Latina è salito a 44 punti con un vantaggio di tre punti sul Civitavecchia e di due lunghezze sul Volley Friends. In questo campionato la prima classificata al termine della stagione regolare salirà in serie B2 senza dover passare dai play-off.

“Arrivavamo a questo appuntamento dopo la sconfitta al quinto set con Minturno, in quell’occasione non eravamo partiti benissimo poi c’è stato l’infortunio della Chiappini, situazione che mi aveva costretto a schierare Orsi come schiacciatrice e per come s’era messa la gara quello lo considero sicuramente come un punto guadagnato anche perché Minturno aveva giocato bene – spiega Luca Schivo, coach del Del Prete Virtus Latina – il riscatto è arrivato subito nella partita con Civitavecchia, stiamo parlando di una vittoria arrivata al termine di una settimana di grande lavoro sul campo. Il risultato del big match è stato netto e abbiamo giocato veramente bene: se continuiamo ad allenarci in questo modo riusciremo ad arrivare in fondo fermo restando che ci saranno parecchie insidie da qui alla fine della stagione e bisogna sempre continuare a pensare partita per partita”.

Vittoria netta con parziali piuttosto eloquenti, specie nei primi due set la squadra del capoluogo pontino s’è imposta con autorevolezza vincendo rispettivamente 25-18 e 25-15, nel terzo qualche piccolo passaggio a vuoto ha favorito Civitavecchia che ha combattuto per prolungare la partita ma nel finale ancora Virtus che inchioda il risultato sul 25-19 che chiude il match. Domenica prossima capitan Federici e compagne saranno impegnate nel Pallone Mamertina di Roma contro l’Asd Roma Centro mentre sabato 9 marzo prossimo nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina è in programma il derby con il Lazio Tv Futura Terracina.

DEL PRETE VIRTUS LATINA – MARGUTTA CIVITAVECCHIA 3-0
DEL PRETE VIRTUS LATINA: Bonsanti, Chiappini, Di Mitri, Farkas, Federici, Fiorini, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Russo, Velardi, Zompatori. All. Schivo
MARGUTTA CIVITAVECCHIA: Anniballi, Arena, Baffetti, Belli, Brighenti, Cammilletti, Correra, Iengo, Monachesi (lib.), Monti, Regio, Scisciani, Sorrentino. All. Pignatelli
Arbitri: Claudio Pardo e Marco Pazzaglini
Parziali: 25-18, 25-15, 25-19

—  
Ufficio Stampa Virtus Latina Volley
Giuseppe Baratta