A2M> Elios Messaggerie Catania: PalaCatania 9 marzo h 20:30 Volley Catania vs Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma

Sarà un sabato sera di pallavolo quello di domani a Catania, per l’anticipo della decima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19. L’appuntamento è per domani, 9 marzo, alle 20:30 con il match Elios Messaggerie Catania vs Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma. Alla luce del risultato di domenica scorsa contro la Videx, nonostante la matematica non condanni ancora i rossazzurri, è quasi impossibile risalire fino al quarto posto. A questo punto la squadra etnea, deve puntare al quinto, per vivere con maggiore serenità la seconda fase e garantirsi una qualificazione nella nuova serie A2. I rossazzurri si trovano all’ottavo con 33 punti, quattro in più rispetto al Club Italia, subito sotto. Bisogna dunque recuperare i punti di distanza con Videx (36), Cantù (38) e Ortona (39), per accedere ai play off con la certezza di giocare la prima partite e la eventuali belle direttamente al PalaCatania.

“Stiamo lavorando a pieno ritmo. – racconta coach Mauro Puleo, che domani potrà contare sulla formazione al completo, visto il rientro di Cesare Gradi – Il livello di allenamento sta risalendo. Ad inizio settimana abbiamo avuto anche modo di confrontarci e abbiamo definito un obiettivo: ottenere un buon piazzamento per i playoff, il campionato è ancora lungo”. Quella di domani sarà dunque una partita cruciale, in cui i rossazzurri dovranno investire tutte le loro risorse, garanzia, questa, di alto livello di gioco.

Nel girone di andata era stata Elios Messaggerie ad assicurarsi i match contro il Club Italia per 3-1, nella casa degli azzurrini della pallavolo. In questo match potranno essere raggiunti alcuni record personali di stagione, a cominciare dal palleggiatore Juan Ignacio Finoli non lontano dai 100 punti in carriera (ne mancano 5). Nove sono quelli che servono a Federico Mazza per raggiungere, dal centro, lo stesso risultato, e riprendere il terreno perduto a causa dell’incidente.
“Sarà un match in cui, ancora una volta, vedremo il gioco di questi ragazzi che sanno entu-siasmare il loro pubblico e del pubblico abbiamo bisogno.”, parola di Natale Aiello, il presidente che, ainsieme alla Società, per sostenere i suoi giocatori e per riempire il PalaCatania, ha previsto due iniziative per aumentare l’afflusso.

E’ ancora valida l’iniziativa rivolta alle donne in occasione della giornata a loro dedicata, grazie alla quale, iscrivendosi al modulo presente sulla home page di volleycatania.it, sarà possibile accedere gratuitamente al PalaCatania, mentre tutti gli altri potranno usufruire di un ingresso a 5 euro.

Il match, al PalaCatania, sarà preceduto, alle 17:30, dalla partita della prima divisione di Volley Catania Gupe, in campo contro Aquilia Bronte.

Catania, 8 marzo 2019 Mariangela Di Stefano
Karma Communication – Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania