CF> Il Del Prete Virtus Latina impegnato nel derby con il Futura Terracina

sabato di fuoco nella palestra del liceo classico Dante Alighieri

LATINA (8/3/2019, ufficio stampa) – Il Del Prete Virtus Latina, dopo lo scivolone in campionato, s’è subito ripresa trionfando in Coppa Lazio e guadagnando l’accesso alle semifinali. Ma la squadra del presidente Gianfranco Timotini dovrà procedere per ordine, un impegno alla volta: domani (sabato) le pontine saranno impegnate in casa nel derby con il Futura Terracina: il match, in programma alle ore 18 nella palestra del liceo classico Dante Alighieri, sarà valido per la giornata numero 19 del campionato di pallavolo femminile di serie C.

“Sarà una partita da prendere con le molle, certo arriviamo da una sconfitta che ci ha lasciato l’amaro in bocca in campionato ma la squadra ha dato un immediato segnale di riscossa imponendosi in Coppa Lazio con il 3-1 inflitto nel turno infrasettimanale al Don Orione – ha spiegato Daniele Righi, uno dei massimi dirigenti del sodalizio pontino insieme a Vanessa Timotini – le semifinali le dovremo giocare con il Volley Friends, una formazione che ha dimostrato nel corso della stagione di essere in una fase molto positiva. Noi dovremo essere bravi a resettarci e cancellare tutte le scorie accumulate per giocare con il massimo della tranquillità sia in campionato sia in Coppa”.

Nella classifica del girone B la formazione del capoluogo pontino, dopo 18 turni, ha perso in un solo colpo sia il record di squadra sempre a punti fin dall’inizio della stagione, sia la prima posizione: ora la Virtus è seconda con 44 punti, gli stessi del Margutta Civitavecchia, ed è staccata di una sola lunghezza del Volley Friends Roma. Dall’altra parte della rete il Futura Terracina insegue in quinta posizione a 37 punti e ha tutto l’interesse a provare a fare bottino pieno per avvicinarsi al vertice della graduatoria.

In contemporanea il Margutta Civitavecchia farà visita al Casalandia Dream Team Roma mentre il Volley Friends riceverà la visita del Roma Centro. La formazione guidata dal coach Luca Schivo dovrà cercare di ottenere più punti possibili per poi presentarsi allo scontro diretto con il Volley Friends in programma il 23 marzo prossimo.

—  
Ufficio Stampa Virtus Latina Volley
Giuseppe Baratta