DF> La Tecnova domenica ospita Turi, l’unica avversaria finora in grado di fermarla

L’occasione è ghiotta, almeno per due motivi, quindi sarà importante non lasciarsela sfuggire. Domenica prossima la Tecnova Volley Gioia aprirà le porte del PalaCapurso per sfidare Il Santissimo Turi, in quello che, calendario alla mano, sembra essere uno degli ultimi due appuntamenti sulla carta più insidiosi fino all’epilogo stagionale (l’altro il turno successivo ad Altamura). L’obiettivo sarà centrare il bottino pieno, sicuramente con almeno un paio di motivi d’interesse, come si diceva. In primis bisogna provare a vendicare sportivamente parlando l’unico ko registrato dalle ragazze di mister Milella, giunto proprio sul parquet di Turi un girone fa. Poi, non meno importante, sarebbe fondamentale approfittare dello scontro diretto tra le due inseguitrici, con Locorotondo seconda che ospita Castellana terza, con l’auspicio che possano togliersi punti a vicenda.

Ad ogni modo, le biancorosse dovranno principalmente pensare a dare seguito al loro cammino con tenacia e concentrazione. Questo è quanto pensa anche Patrizia Montuoso, una delle veterane del gruppo nonostante i suoi 18 anni, sempre più inserita nel gioco gioiese da gennaio, così come accaduto l’anno scorso durante i playoff. “Domenica scorsa è stat ancora una decisa prova di squadra nonostante le diverse assenze. All’inizio della partita siamo state un po’ sottotono, ma aiutandoci l’una con l’altra siamo riuscire a far valere il nostro gioco e rimanere concentrate. Per la partita con il Turi serviranno 3 punti per riscattare la gara d’andata e rimanere a +6 dalla seconda, così da avvicinarci sempre più all’obiettivo, ovvero la promozione diretta in Serie C”.

Allora tutti a tifare Tecnova, domenica 31 marzo, ore 18, al PalaCapurso.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Mercoledì 10 aprile saremo in Piazza Plebiscito per i 60 anni della Fidas e i 20 anni della sezione di Gioia del Colle

Una festa, ma, ancor di più, un ulteriore momento per sensibilizzare tutti verso i più corretti stili di vita. E quale modo migliore di farlo, se non attraverso il veicolo dello sport? Sarà questo il focus del Fidas Tour, il viaggio in tutta Italia che il camper della Fidas si sta apprestando a compiere, a partire proprio da oggiAggiungi un appuntamento per oggi, 25 marzo, da Torino, dove l’associazione è nata, giusto 60 anni fa. Un lungo viaggio di informazione e promozione del messaggio solidale e sociale della Fidas, che toccherà tutta la penisola e darà vita a una lunga serie di appuntamenti e incontri tematici. Non farà eccezione Gioia del Colle, che mercoledì 10 aprile festeggerà il ventennale di Fidas Gioia. Il camper sarà presente in Piazza Plebiscito dalle ore 15 alle ore 20 e coinvolgerà le associazioni sportive locali “in un villaggio del dono, in cui sport e donazione vivono in connubio e da padroni la fanno i giovani e i corretti stili di vita”. Queste le parole della presidentessa Maria Stea, il cui invito è stato accolto con estremo entusiasmo anche dall’Academy Volley Gioia, che presenzierà all’evento contribuendo a realizzare la cittadella dello sport insieme alle altre realtà sportive gioiesi. Non mancate, quando la Fidas chiama non si può dire di no!
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia