L’A1 Millenium chiude la stagione con un sorriso

Con la Pizzata e l’evento “Volley per la Vita”, le Leonesse ha concluso ufficialmente la stagione 2018-19 della Banca Valsabbina Millenium Brescia.

L’evento che da tradizione si è svolto presso lo sponsor I Silvani di Brescia in via Triumplina ha visto partecipare atlete, staff tecnico, staff dirigenziale, sponsor, tifosi e le giovanili, che hanno seguito con passione le gesta delle ragazze allenate da coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli, nella prima stagione in serie A1, il massimo campionato italiano, considerato dagli addetti ai lavori il più bello e competitivo del mondo.

Decimo posto in classifica con 33 punti, salvezza conquistata con sette giornate di anticipo e sogno play off accarezzato sino all’ultimo turno. Vittorie importanti contro l’Imoco Conegliano (due volte), campione d’Italia in carica, e l’Igor Gorgonzola Novara, vincitrice della Coppa Italia, ed un entusiasmo sempre crescente hanno segnato la stagione della Millenium. Ricordiamo che Imoco ed Igor sono le finaliste della Champions League che si terrà il prossimo 18 maggio a Berlino, capitale della Germania.

Nel corso della serata sono state assegnati, come da tradizione, i Premi Leonessa d’Oro. Francesca ‘Bazooka’ Villani ha vinto la statuetta come migliore giocatrice, il libero Francesca Parlangeli ha conquistato il Premio Rivelazione ed infine coach Enrico Mazzola ha ricevuto il Premio della critica, assegnato dallo staff tecnico Millenium.

Per quanto riguarda le giovanili Millenium sono state assegnati dei premi al merito, ovvero, una giornata in Spa presso il partner Residenza dei Limoni di Toscolano Maderno. Per l’Under 13 Karolina Nujic, Lara Francesca Gadaldi e Camilla Calò, per l’Under 14 Emma Tenca, Marta Bossini e Lara Danesi, per l’Under 16 Chiara Sala, Ilaria Venturini e Mara Pizzi, e per l’Under 18 Alessia Marelli, Anna Bagozi e Francesca Lui. Infine è stato assegnato un Premio speciale a Francesca Baccolo.

Il presidente Roberto Catania, insieme ai general manager Emanuele Catania e Lucrezia Catania, hanno colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questa stagione, lunga, intensa e, a volte faticosa, si sono prodigati per la Millenium: sponsor, tifosi, staff del palazzetto, cronisti, media partner (Rm Sport, Baloo Volley), giornalisti e fotografi.

Nel seguente link la fotogallery realizzata del Giornale di Brescia

L’evento conclusivo della stagione per la serie A1 è stato ‘Volley per la Vita’ durante il quale le Leonesse sono scese ‘in campo’ per la solidarietà al Leone Shopping Center di Lonato del Garda. Domenica 14 aprile Veglia e compagne insieme a Banca Valsabbina, Erreà (sponsor tecnico Millenium) e Fipav Brescia hanno suggellato con una giornata di festa e gioco l’iniziativa benefica ‘Ace for the Cure’ per la quale ogni ace realizzato nelle gare interne del PalaGeorge il title sponsor la Valsabbina ha donato 100 euro all’Associazione Susan G Komen Italia. Inoltre il quotidiano Brescia OggiAggiungi un appuntamento per oggi ha contribuito raccogliendo fondi dai loro inserzionisti per l’evento al centro commerciale di Lonato, aumentando il contributo che andrà devoluto all’onlus. Le Leonesse ringraziano di cuore tutte le persone che hanno partecipato all’evento dagli sponsor ai semplici appassionati.

uFFICIO sTAMPA