Play Off A2 Credem Banca: mercoledì 1° maggio Livorno e Potenza Picena devono vincere per impattare la serie e portare Lagonegro e Santa Croce alla bella

Play Off A2 agli sgoccioli: la seconda sfida di Semifinale in programma mercoledì 1° maggio alle 18.00 potrebbe già emettere i primi verdetti. Sulla graticola Livorno e Potenza Picena, che hanno perso il primo confronto, e sono chiamate a vincere per mantenere vive le speranze e portare Lagonegro e Santa Croce a gara 3.

Col fattore campo a favore, l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno deve rimediare allo stop perentorio patito a Lauria nella prima sfida: la Geosat Geovertical Lagonegro ha infatti impiegato poco più di un’ora per conquistare tre set e lasciare a bocca asciutta gli avversari che solo nel primo parziale hanno cercato di mettere in difficoltà la formazione di Falabella perdendo poi progressivamente sicurezze in ricezione, muro ed attacco. I toscani, che in questa stagione devono ancora esultare contro la formazione lucana, dovranno cercare di evitare gli errori messi in campo in gara 1 per contrastare una Geosat apparsa più quadrata e desiderosa di chudere i conti il prima possibile.
Corsara in gara 1, la Kemas Lamipel Santa Croce ha ora la possibilità di chiudere i Play Off A2 e festeggiare la salvezza davanti al pubblico amico. Un PalaParenti incandescente accoglierà la sfida tra l’ottava classificata del girone bianco e la sesta, la GoldenPlast Potenza Picena, che domenica non ha trovato la sua giornata migliore in ricezione e al servizio. I biancoazzurri, in campo con qualche acciacco di troppo, hanno poi subito il servizio avversario oltre ad uno straripante Snippe che ha chuso con 20 punti, di cui 19 in attacco. I marchigiani per proseguire nella corsa salvezza dovranno espugnare il campo toscano, impresa compiuta al tie break in Campionato, nella 2a giornata di andata della Regular Season del Girone Bianco.

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 2
Mercoledì 1 maggio 2019, ore 18.00
Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
(Noce-Caretti)
Addetto al Video Check: Fantoni Segnapunti: Fiumara
Kemas Lamipel Santa Croce – GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
(Merli-Toni)
Addetto al Video Check: Nannini Segnapunti: Fibbi

Play Off A2 Credem Banca, Semifinali Gara 3
Sabato 4 maggio 2019, ore 20.30
GoldenPlast Potenza Picena – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
Domenica 5 maggio 2019, ore 18.00
Geosat Geovertical Lagonegro – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA
Partecipano le squadre classificate dal 5° al 12° posto di ogni girone (escluso il Club Italia che libera un posto nel Girone Blu essendosi classificato 10°). Ottavi, Quarti e Semifinali al meglio delle 3 gare. Le 2 squadre vincenti le Semifinali si confermano in Serie A2. Le altre formazioni saranno iscritte alla prossima Serie A3.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.