BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo chiude la regular season in bellezza

Sabaudia, sabato 4 maggio 2019 – L’Istituto Estetico Sabaudia Pallavolo ci tiene a far bella figura di fronte al suo pubblico, radunato per l’occasione nel Palazzetto dello Sport “Antonio Vitaletti”, e vince con un netto 3-0 la partita contro il Volley Anguillara. E’ la ventiquattresima vittoria per il team pontino, che consolida il primato in classifica con lo stratosferico punteggio di 69, mettendo solide basi per l’imminente confronto con il Fano che avverrà sabato prossimo a Sabaudia. Grande soddisfazione trapela dalla dirigenza della squadra che considerava molto importante far bene anche nell’ultima partita soprattutto da un punto di vista psicologico.
Highlights – Tre sono stati i set giocati nel corso di questa partita, dove peraltro ha dominato, a parte alcuni brevissimi momenti, sempre il Sabaudia. Nel primo set dopo i primi scambi sul filo della parità il Sabaudia, in corrispondenza del 4-3, ingrana la marcia e prende le distanze dall’avversaria. Nonostante il tentativo di recuperare dell’Anguillara la formazione pontina chiude, con ampio margine, 25-18. Nel secondo set il Sabaudia, dopo aver nuovamente lottato sul filo della parità, si riporta rapidamente in vantaggio per poi chiudere 25-19. Nel terzo set si ripete la le due squadre tornano a confrontarsi punto su punto. La situazione si risolve soltanto in corrispondenza del 22-21, allorché il Sabaudia spicca il volo e chiude con il parziale di 25-22, vincendo la partita.
Il centrale Francesco Fortunato – Ha voluto commentare la partita il centrale del Sabaudia Francesco Fortunato, che ha dichiarato:” Partita interessante, ultima del campionato. Poco importante ai fini del mero risultato ma importantissima a livello motivazionale in vista degli imminenti play off. Sono contento che il Mister mi abbia dato l’opportunità di giocare visto che la pallavolo è la passione della mia vita.”
L’allenatore Alberto Gatto – Fa eco alle parole di Francesco Fortunato l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto:” Abbiamo onorato anche l’ultima partita di campionato con una buona prestazione. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera atleti che finora erano stati poco utilizzati e che hanno risposto positivamente alla chiamata. Da lunedì mente e cuore saranno rivolti alla partita contro il Fano, la prima gara dei play off.”
Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Alessandro Schintu