CF> L’Agriacono FreeCom Adsl Comiso vola in Serie B2F…#WeAreBack

Dopo 14 anni di assenza ieri al PalaJungo di Giarre l’Agriacono FreeCom Adsl con una vittoria sofferta batte al tie-break la Saracena Volley e vola in B2F.
Un PalaJungo strapieno, con una cornice di pubblico straordinaria che ha visto le due finaliste affrontarsi a viso aperto in un match dalle mille emozioni.
Nel primo set la Saracena Volley parte bene e con una buona fase difensiva riesce ad avere la meglio sulle ragazze dell’Agriacono FreeCom Adsl apparse un po’ tese e che cedono il set per 25 a 20.
Il secondo set vede la reazione della formazione biancorossa che concentrata e attenta su ogni pallone riesce ad aggiudicarsi il set per 25 a 11 sulla formazione messinese.
Stabilita la parità si va al terzo set con la formazione di coach Agata Licciardello che riesce ad aggiudicarsi il set ai vantaggi dopo un grande recupero della formazione di coach Concetta Marchisciana. Il set si chiude sul punteggio di 25 a 23.
Nel quarto set parte ancora forte la Saracena Volley che riesce a portarsi in vantaggio di ben 7 punti (17-10), poi la reazione della formazione kasmenea che richiamata all’ordine dalla propria allenatrice riesce a recuperare lo svantaggio ed aggiudicarsi il set per 25 a 22. Si va al Tie-Break.
Al tie-break lottano punto a punto fino al 5 pari, poi la Saracena riesce a portarsi in vantaggio di 2 punti. Si cambia campo sull’8 a 6 per la formazione messinese che riesce a portarsi in vantaggio di ben 3 punti fino al 12 a 9, sembra finita per la formazione di coach Marchisciana ma fin quando non cade l’ultimo pallone non è finita, è così è.
Le ragazze di coach Marchisciana reagiscono e riuscendo a portare in parità le sorti del set, concentrate e motivate a portare a casa la promozione riescono a fare loro il set per 15 a 12 e dare così il via alla festa biancorossa sugli spalti.
“E’ stata una delle peggiori partite da noi giocate – dichiara a fine gara il vice presidente dell’Ardens Francesco Davolos – le ragazze sentivano troppo la tensione del match ma sono state brave a crederci e a non mollare.
Brave a recuperare lo svantaggio sia del quarto che del tie-break, brave perché bisogna dare merito alle ragazze della Saracena Volley che si sono dimostrate degne avversarie dandoci non pochi problemi.
Abbiamo raggiunto – continua Davolos – l’obbiettivo programmato negli anni con sacrifici e che alla fine ci vede ritornare in B2F dopo 14 anni di assenza. E’ davvero tutto molto bello. Dedico questa serie B a mio Papà”.
Soddisfatto ed euforico a fine gara anche il presidente dell’Ardens Giovanni Sudano che dichiara: “ questo risultato ci ripaga di tutti i sacrifici fatti, brave sia le ragazze che Concetta che ci hanno sempre creduto anche quando tutto sembrava perso. Grazie. Ringrazio anche tutti i miei dirigenti per il grande lavoro svolto e tutti gli sponsor, l’amministrazione comunale e gli sportivi che ci hanno sostenuto”
Soddisfatta anche coach Concetta Marchisciana visibilmente commossa a fine gara che dichiara: “E’ stata una vittoria di Cuore, onore e merito alla Saracena per l’ottima finale disputata. Ringrazio la società, le ragazze che nomino una per una, grazie a Elena Antonuzzo, Noemi Piscopo, Marica Caruso, Martina Castilletti, Shyaron Matarazzo, Giuliana Di Emanuele, Marta Sudano, Selene Gambini, Morgana Saracino, Paola Guccione, Noemi La Rosa e Alice Chiarandà.
Ringrazio anche il nostro preparatore Massimo Catalano per il grande aiuto datomi durante la stagione.”

I parziali della finalissima di Giarre:
Saracena Volley – Agriacono FreeCom Adsl Comiso (2/3; 25/20;11/25;25/23;22/25;12/15)

Ufficio Stampa