Giovanile> Una stagione fantastica per l’Under12 del CALI ROMA!

Nonostante l’amarezza della sconfitta subita in semifinale per un “briciolo” di punti 24-25 (!) e 20-25, la soddisfazione resta massima in casa Aciliense per l’andamento della stagione. Le bambine terribili di Fabiana Ceci e Marco Fratini si fermano ad un passo dalla finale, ma nulla toglie a quanto fatto fino ad oggi nella stagione, diventando in questo modo per quella fascia di età la squadra giovanile di punta del X° Municipio.
Un gruppo formato da ragazze del 2007/2008/2009 che ha collezionato una serie incredibili di vittorie, piazzandosi al primo posto nelle eliminatorie di inizio stagione e al primo posto nel girone Elite, vincendo poi agevolmente il primo concentramento dandole il diritto di poter affrontare Roma7 e Volleyro’ nella semifinale valevole per l’accesso alla finale Elite di categoria.
Nel palmares della stagione annoveriamo anche il secondo posto raggiunto nel blasonato Torneo di Imola disputato a Gennaio dove le ragazze del CALI ROMA hanno affrontato le migliori squadre del centro nord Italia sempre ben figurando, portando a casa la medaglia d’argento.
Le capacità balistiche del capitano Gaia Mazzitelli e di Francesca Lauria , la precisione della 2008 Alice Fratini , la valenza fisica di Ludovica Zangara, Giulia Luini ed Elisa Cianfanelli , la pulizia delle due baby del 2009 Luna Ippopotami e Giulia Evangelista , la duttilità di Giorgia Severoni, Greta Galeotti e di Giulia Melfa, unite alla solidità e alla freschezza di Clelia Calenne, Alessia Imperiali , Chiara Carboni e di Gaia Pagani hanno creato un mix di valori tecnici, fisici e caratteriale che sono stati gestiti con maestria dal Coach Ceci, supportata dall’esperienza organizzativa del Team Manager Fratini.
La società Aciliense nel proprio settore femminile, può quindi fregiarsi anche di questo ottimo piazzamento, dopo aver festeggiato con merito anche il ritorno della prima squadra in Serie C. La fine della stagione è alle porte, e la società è al lavoro per proseguire questo percorso tecnico oramai ben avviato, i progetti diventano sempre più ambiziosi e il CALI sarà pronto per affrontare le prossime sfide nei campionati superiori.

UFFICIO STAMPA CALI ROMA