Giovanile> Ariete PVP: Una grande Under 13 conquista lo scudetto regionale.

E’ il secondo titolo toscano per l’Ariete PVP ed è il secondo titolo per l’Under 13 di Spagnoli e Berti che già aveva conquistato quello provinciale. A Follonica l’Ariete ha sofferto in semifinale, ha strappato di forza il primo match di finale contro Cecina e poi è andata a vincere in sicurezza. Insomma, bravissime ragazze. Ma vediamo il cammino pratese nei particolari. Girone di semifinale che l’Ariete iniziava con una sconfitta (1-2) in una gara combattutissima contro La Fenice Pistoia. Pratesi però bravissime a non perdere concentrazione ed a vincere netto contro Capolona (2-0). Una vittoria che poi sarebbe risultata decisiva a decretare l’accesso alla finale per l’Ariete visto che proprio le aretine battevano Pistoia nell’ultima gara del girone consegnando il primo posto alle ragazze di Spagnoli e Berti.

Nel girone di finale Prato opposta a Cecina e Sieci. Decisivo era però il primo set contro Cecina. Prato lo strappava ai vantaggi (28-26) e quello le apriva la strada verso il 2-0. Cecina batteva la Pol. Sieci con lo stesso punteggio ed quel punto bastava un punto a Prato per fregiarsi del titolo. Invece l’Ariete non si accontentava e vinceva 2-0 anche contro la squadra di Pontassieve, già battuta nella finale provinciale.

Il gruppo dell’Ariete PVP: Alice Oliviero, Emma Gallo, Ginevra Bonacchi, Viola Massai, Vittoria Caberlotto, Anna De Carlo, Sofia Bacco, Beatrice Tredici, Aicha Fofana, Alice Parlanti, Giada Ceccarelli, Chiara Torri, Sofia Poli, Melissa Pettinari, Iris Hoxha, Katia Talmaciu, Claudia Perez Guevara, Giulia Fratini, Noemi Degli Angeli, Alice Cacciatore. All. Martina Spagnoli, 2° All. Lorenzo Berti.

Il programma delle gare della mattina al Palagolfo di Follonica:

Ariete PVP – Pistoia La Fenice 1-2

Capolona Subbiano – Ariete PVP 0-2

Pistoia La Fenice – Capolona Subbiano 0-2

Classifica: Ariete PVP 4; Capolona Subbiano 3; Pistoia La Fenice 2.

Girone di Finale:

Volley Cecina – Ariete PVP 0-2

Ariete PVP – Pol. Sieci 2-0

Pol Sieci – Volley Cecina 0-2

Classifica:

Ariete PVP 6; Volley Cecina 3; Pol. Sieci 0.

Ufficio Stampa