Quarto posto per la Saugella Monza a Vasto nella prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019

Dopo il cammino spedito nella fase a gironi di ieri, le monzesi non sono riuscite a confermarsi nella semifinale prima e nella finale per il terzo posto poi. Sassi: “Peccato. Puntavamo a fare meglio. Testa a Riccione”.

VASTO (CH), 7 LUGLIO 2019 – Termina con un pizzico di rammarico la prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2019 della Saugella Monza di Sand Volley. Sulla sabbia del campo centrale della Marina di Vasto, in Abruzzo, la squadra di Stefano Sassi non è riuscita a confermare la bella pallavolo espressa nella giornata di ieri cedendo 2-0, nella finale per il terzo posto, contro la VBC Apis Casalmaggiore.

Una due giorni, quella delle monzesi, iniziata nel migliore dei modi con il percorso netto nella fase a gironi di sabato. Con il primo posto raggiunto nel raggruppamento B, grazie ai convincenti successi ottenuti su San Giovanni Marignano e Brescia, la formazione della sabbia del Consorzio Vero Volley si è assicurata la qualificazione alla semifinale. Una semifinale contro Baronissi che, nonostante lo svantaggio di 1-0 dopo il primo set, la Saugella era stata brava a riportare sui giusti binari pareggiando i conti nel secondo e scappando sul 14-12 nel terzo. La reazione delle campane ha però poi stoppato la marcia delle monzesi, incapaci di rientrare nel gioco perdendo il pass per la finalissima ai vantaggi, 16-14. Nella finale per il terzo e quarto posto contro Casalmaggiore Monza ci ha provato, con le casalasche apparse però più lucide ed efficaci nelle fasi centrali dei set.

Ora per la formazione di Stefano Sassi c’è un giorno di riposo prima di tornare al lavoro al Fantini Club di Cervia. Martedì iniziano gli allenamenti in previsione della seconda tappa del circuito. Il 13 e 14 luglio, a Riccione, c’è in palio la Supercoppa Italiana.

LE DICHIARAZIONI POST TORNEO
Stefano Sassi (allenatore Saugella Monza Sand Volley): “C’è chiaramente del rammarico per questo quarto posto. Avevamo tutte le carte in regola per vincere e volevamo farlo. Sicuramente l’aver perso per qualche punto la semifinale ha influito sul nostro entusiasmo, anche se siamo scesi campo nella finale per il terzo posto con grande determinazione. Dobbiamo fare i complimenti a Casalmaggiore perchè è sicuramente una delle squadre meglio attrezzate del circuito. Noi abbiamo pagato qualche piccolo acciacco che non ci ha garantito la solita brillantezza in attacco. Siamo solo all’inizio comunque. Da martedì si torna al lavoro per arrivare pronti alla tappa di Riccione”.

IL CAMMINO DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY A VASTO
FASE A GIRONI – GIRONE B
Sabato 6 luglio, ore 10.30
Saugella Monza – Ice Play San Giovanni Marignano 2-0 (15-9, 15-9)
Sabato 6 luglio, ore 16.30
Agricola Zambelli Millenium Brescia – Saugella Monza 1-2 (15-9, 9-15, 9-15)

SEMIFINALE
Domenica 7 luglio, ore 11.30
Saugella Monza (1a girone B) – P2P Smilers Baronissi (vincente fase ad incroci) 1-2 (11-15, 15-7, 14-16)

FINALE 3°/4° POSTO
Domenica 7 luglio, ore 16.30
Saugella Monza – VBC Apis Casalmaggiore 0-2 (12-15, 9-15)

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK
http://lvst.legavolleyfemminile.it/calendar.php?lid=5

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 PER LA TAPPA DI VASTO
Sara Loda
Alessia Ghilardi
Alessia Fiesoli
Giulia Pascucci
Alma Frangipane
Sofia Turlà
Allenatore: Stefano Sassi
Vice allenatore: Gastone Bettarini
Team manager: Andrea Antonini

LE TRE TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2019
6-7 luglio, Vasto – 21a Coppa Italia
13-14 luglio, Riccione – 15a Supercoppa Italiana
20-21 luglio, Lignano Sabbiadoro – 26° Campionato Italiano

PARTNER SAUGELLA MONZA DI SAND VOLLEY
Insieme a Saugella, brand del Gruppo Mylan e title sponsor della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, partner delle monzesi saranno Torneria Automatica Alfredo Colombo e IMC Group. La squadra lombarda si allenerà al Fantini Club, struttura che per il terzo anno consecutivo ospiterà le sedute di lavoro della Saugella Monza.

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 4X4 IN TV
A distanza di tre anni, il Lega Volley Summer Tour torna sui canali Mediaset, con numerosi appuntamenti per i tifosi e gli appassionati che non potranno vivere l’evento direttamente sulla sabbia. Innanzitutto il live streaming: ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito di SportMediaset (www.sportmediaset.it) e sulla relativa pagina Facebook, la trasmissione in diretta delle finali 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. Inoltre, la replica integrale delle finali andrà in onda su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre, canale 175 di Sky e canale 16 di TvSat) ogni mercoledì sera alle ore 23.00 circa. Il Lega Volley Summer Tour valicherà i confini italiani, grazie al canale satellitare Mediaset Italia, che renderà disponibili all’estero tutti i contenuti. Infine, news e highlights sul notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00. Il Lega Volley Summer Tour, come da tradizione, sarà raccontato minuto per minuto sui social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube tutte le notizie, i risultati, gli highlights, il backstage e le interviste con le atlete; sul sito di Lega e suFlickr le foto più belle della manifestazione. Una copertura totale per diffondere ovunque l’atmosfera di festa.

Ufficio Stampa