A1F> Mercoledì allenamento congiunto al PalaAgnelli contro la Zanetti.

Ecco gli altri appuntamenti in calendario.

Annullato il test match contro l’Eczacıbaşı Spor Kulübü Istanbul. Mercoledì la squadra sarà a Bergamo, poi a Mantova, quindi in Piemonte e a Chiavenna. Campana abbonamenti in arrivo.

Camilla Mingardi (foto © Muliere per Rm Sport)
Prosegue l’intenso programma della Banca Valsabbina Millenium Brescia, in vista nel debutto stagionale in serie A1, quando domenica 13 ottobre (ore 17) al PalaGeorge di Montichiari, le Leonesse affronteranno la neopromossa Caserta. Il primo appuntamento, dopo la positiva uscita a Busto Arsizio, per Valeria Caracuta e compagne è fissato per mercoledì 18 settembre al PalaAgnelli di Bergamo contro l’ambiziosa Zanetti dell’ex Vittoria Prandi, allenata da coach Marcello Abbondanza. Inizio riscaldamento ore 18:30.

Nel fine settimana la Banca Valsabbina scenderà in campo a Mantova sul parquet della Grana Padano Arena nel contesto del quadrangolare, inserito nel programma degli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019. Il team di coach Mazzola, sabato 21 settembre (ore 17:00), incrocerà il destino del Volero Le Cannet, formazione francese, guidata dall’italiano Salvatore Micelli, allenatore in passato di Bergamo, Modena e Santeramo. Punti di forza delle transalpine che parteciperanno alla prossima Challenge Cup 2020, sono la regista slovena Eva Mori (ex Bergamo) e la cubana, naturalizzata russa, Rosir Calderon Diaz. Le altre squadre partecipanti saranno Novara e Casalmaggiore. Le finali si disputeranno domenica 22 settembre.
Altro appuntamento di rilievo sarà mercoledì 25 settembre. In campo neutro a al PalaSport di Canelli, provincia di Asti, contro Cuneo, formazione in cui ha militato Maria Segùra nella stagione 2017-18, annata della promozione in A1 della Millenium, e dove milita l’ex Gloria Baldi. Dopodiché, nel fine settimana del 28-29 settembre seguirà il prestigioso quadrangolare a Chiavenna, provincia di Sondrio con Monza, Novara e Busto Arsizio.
Invece il test internazionale contro l’Eczacıbaşı Spor Kulübü Istanbul, programmato per martedì 1 ottobre è stato annullato per l’indisponibilità della squadra turca.
Infine la dirigenza rende noto che a breve sarà lanciata la compagna abbonamenti della stagione 2019/2020, la seconda consecutiva della Millenium Brescia, la società che ha portato la A1 nella città della Leonessa.

Ufficio Stampa