U16F> Il Volleyrò si prende anche la Girl League

Un’altra perla in una collana già splendida: il Volleyrò Casal dè Pazzi sale sul gradino più alto della manifestazione della Lega Femminile dedicata alle formazioni giovanili di Serie A. Sotto il marchio Savino del Bene Scandicci la formazione di Lorenzo Pintus mette a segno il percorso perfetto e conquista il trofeo battendo le padrone di casa della Saugella Monza con una prestazione maiuscola. MVP della manifestazione Manuela Ribechi, un premio che fotografa fedelmente le prestazioni della più piccola, in termini di centimetri, della finale, ma grandissima per personalità, freddezza mentale e padronanza di tutti i fondamentali. Una finale a senso unico con il Volleyrò che mette in evidenza tecnica individuale, ma anche meccanismi di squadra di categoria superiore, ottima difesa e distribuzione offensiva di grande efficacia; la Saugella Monza, protagonista di un ottimo percorso di avvicinamento alla finale, ha provato ad opporsi con tutte le armi a disposizione, ma ben poco ha potuto fare di fronte alle strapotere di Ribechi e compagne. La stagione inizia quindi nel modo migliore per la Società del Presidente Monini, un altro trofeo in bacheca e l’ulteriore dimostrazione della bontà del lavoro quotidiano.
Da segnalare l’ottima prestazione anche della Roma Volley che si piazza all’ottavo posto della manifestazione; un torneo che ha mostrato grande personalità delle ragazze di Casuscelli che sono riuscite a mettere in grande difficoltà tutte le formazioni affrontate.

GIRL LEAGUE 2019 – IL TABELLINO DELLA FINALE
Vero Volley Saugella Monza – Volleyrò Casal de Pazzi 0-3 (16-25, 14-25, 14-25)
Vero Volley Saugella Monza: Giuliani 10, Contini 1, Citterio 3, Damato 2, Visconti 2, Beretta; Marzella (L). Licenziato, Stiaffini, Modesti, Pandolfi. N.e. Garofalo (L), Manzonzo, Micelli. All. Checchia.
Volleyrò Casal de Pazzi: Bellia 9, Polesello 10, Viscioni 9, Ribechi 22, Catania 7, Orlandi 5; Di Mario (L). Omonigho, Marku, Murasha, Zuliani 1, Cavallieri. All. Pintus.

Marco Benedetti