A2F> Marsala: Prove generali

Per la prima volta da questo precampionato e dinanzi alle mura amiche rappresentate dalla palestra “Fortunato Bellina”, le sigelline nella serata di ieri hanno sostenuto un test contro Seap Dalli Cardillo Aragona, squadra inserita nel girone meridionale di B1. Si è trattata di una sfida amichevole patrocinata dal Comitato Regionale Fipav Sicilia ed in preparazione al primo impegno ufficiale di campionato che cadrà domenica 6 ottobre prossimo in casa contro il sestetto di Montecchio.
Il risultato e la prestazione hanno sorriso alle agrigentine di Secchi che hanno regalato a loro stesse un bel ritorno verso casa, imponendosi per tre set a uno. Parziali: [17/25; 25/19; 23/25; 16/25]. I due allenatori, Collavini e Secchi, hanno fatto ricorso ad un aggiuntivo set, utile per mettere “benzina nel serbatoio” e terminato però a 15. Come nel precedente di due week-end fa occorso al 1^Trofeo Nigithor, Bertaiola e compagne hanno avuto un confronto con un avversario più avanti nella condizione e dal tasso di esperienza più elevato. Tradotto: un sestetto in grado di leggere meglio l’andamento del singolo atto rispetto alle nostre giovani. Le azzurre di casa, con un potenziale ancora inespresso e alla ricerca dei migliori automatismi di gioco, hanno concluso il robusto calendario di impegni amichevoli con la partita in programma ieri. Eccetto il secondo gioco mandato in porto dalle lilybetane, la squadra di Collavini ha tenuto il passo delle proprie dirimpettaie nella terza frazione, senz’altro la più incerta e combattuta dei quattro totali. La formazione azzurra si conferma un collettivo che, essendo nelle interpreti 10/11 neoarrivi, ha necessità di registrarsi. E ciò avviene attraverso gli allenamenti e la disputa di confronti amichevoli come questo.
La Sigel, in linea con la tabella di marcia settimanale, è tornata intanto al lavoro stamattina agli ordini di coach Paolo Collavini, avendo ripreso la preparazione con una seduta di allenamento al PalaBellina. Nel mirino la comitiva azzurra ha Montecchio di capitan Scacchetti.
UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY