B2F> Ardens Comiso: le due amichevoli del fine settimana finiscono entrambe 3-0 per le atlete biancorosse.

Arrivano segnali incoraggianti per coach Marchisciana dalle amichevoli giocate al Pala Davolos di Comiso venerdì 4 e sabato 5 ottobre: l’Ardens vince 3-0 sia con il Volley Valley Catania, sia con il Paomar Siracusa. La partita di sabato è stata anticipata da un minuto di silenzio, osservato in ricordo dell’ex dirigente dell’Ardens Jean Claude, venuto a mancare nella sua città natale lo scorso 28 settembre.
Una settimana di preparazione in più si fa sentire e le atlete biancorosse lo dimostrano con buone trame di gioco nella partita di venerdì e una prova eccellente nella partita di sabato contro il Paomar, che aveva vinto nell’amichevole della scorsa settimana a Siracusa e sarà avversario dell’Ardens anche in campionato (andata a Siracusa il 7 dicembre, ritorno a Comiso il 28 marzo). In entrambe le gare Sara Gabriele sale subito in cattedra alla regia, dispensando pregevoli assist a Piscopo, Di Emanuele, Gambini e Matarazzo, tutte già in buona forma.
“La squadra inizia a ingranare, – dichiara il direttore sportivo Giuseppe Campanella – le ragazze hanno già trovato una buona intesa e stanno perfezionando gli automatismi e gli aspetti tattici. Le nostre giovanissime Matarazzo, La Rosa, Chiarandà e Castilletti (n.d.r. quest’ultima assente nelle amichevoli per motivi di studio) stanno facendo passi da gigante in allenamento e la loro prova in queste due amichevoli ci ha piacevolmente sorpreso”.
Intanto, nella mattina di domenica 6 ottobre le giovani biancorosse dell’Under 14 hanno partecipato e raggiunto il 2° posto al Trofeo Roomy 2019 di Catania, triangolare amichevole giunto alla trentesima edizione. Buona prova delle piccole comisane che hanno vinto 2-0 la prima partita contro la Roomypink e perso la seconda contro la Kondor Volley (0-2).

U.S. Ardens Comiso A.S.D.