DF> KK Eur Volley, bottino pieno nella terza di campionato

Sulla carta l’incontro con la “Wild Card” Frascati doveva essere una partita facile mentre in reatà così non è stato quantomeno nel primo set e in parte del secondo.
L’avvio è stato quindi molto combattuto e giocato sullo stesso livello, con gli attacchi delle ali del Frascati che hanno più volte messo in difficoltà la nostra difesa mantenendo l’esito del set incerto fino fino al 20 pari. A quel punto però le nostre atlete hanno messo a segno un break di ben 5 punti che gli ha consentito di chiudere a loro favore la frazione di gioco sul 25-20.
Nel secondo set, sulla scia del buon gioco espresso nel primo, le ospiti hanno inizialmente reagito riuscendo a contenere le padrone di casa ma, dopo i primi sei/sette punti, le nostre ragazze hanno preso il sopravvendo distanziando progressivamente le avversarie fino al 25-13 finale.
Terzo set senza storia con le ragazze di Frascati che hanno completamente mollato così che in poco più di una quindicina di minuti si è arrivati al 25-3 finale.
A fine gara, l’allenatrice Daniela Nuovo ha commentato: “sono contenta per come le ragazze hanno affrontato la gara. Giocare contro squadre giovanili che utilizzano il campionato di serie per fare esperienza è sempre difficile in quanto solitamente scendono in campo a viso aperto e senza timori reverenziali e infatti così ha fatto il Frascati nel primo set. Bisognava essere bravi mantenere la concentrazione e a non lasciare margini per il recupero e questo è quello che hanno fatto le mie ragazze specialmente nella seconda metà della gara Ora è importante rimanere concentrati perchè c’è da preparare la trasferta più lontana del campionato che si giocherà, domenica prossima, contro il Marzocchi Fondi”

ASD KK EUE VOLLEY vs AD VOLLEY CLUB FRASCATI G1 3-0 (25/20 25/13 25/3)

Ufficio Stampa KK EUR Volley