A1F> Per Brescia weekend di riposo prima del derby a Bergamo

La partita contro la Zanetti Bergamo dell’ex Vittoria Prandi, anticipata a sabato 14 dicembre, sarà preceduta da un weekend di pausa per la gara già disputata contro Conegliano. Rivero si allena a pieno regime.

Banca Valsabbina Millenium Brescia (foto © Molaschi x Rm Sport)
L’incontro, valido per l’undicesima giornata d’andata, al PalaAgnelli di Bergamo si giocherà a sabato sera con fischio d’inizio alle 20.30 (a causa dell’indisponibilità dell’impianto di gioco per la domenica), e vedrà la Leonesse provenire da una giornata di riposo. Brescia ha infatti già disputato la decima giornata contro la forte Imoco Volley Conegliano, terminata 3-0 in favore della corazzata veneta, in virtù del fatto che quest’ultima è attualmente impegnata al Mondiale per Club a Shaoxing, in Cina.
11° giornata
Sabato 14 dicembre 2019, ore 20.30
Bergamo c/o PalaAgnelli
Zanetti Bergamo-Banca Valsabbina Millenium
Informazioni

Il turno di riposo “forzato” cade a fagiolo per spezzare un momento poco favorevole delle ragazze di coach Mazzola, che provengono da 4 sconfitte, e vedono nella gara contro Bergamo una possibilità per riaccendere la luce. Tuttavia in casa Brescia non si fanno drammi: “Sappiamo che stiamo affrontando un campionato impegnativo, forse quello che presenta un tasso tecnico più alto e omogeneo al mondo, quindi non mi stupisce ci siano dei momenti tosti da affrontare, siamo preparati a questo e a dover “soffrire” – commenta il DG Emanuele Catania – abbiamo una squadra giovane, con tante esordienti, e possiamo peccare d’inesperienza in alcuni frangenti. Tuttavia non dobbiamo mai smettere di lottare e dare il massimo. Ci serve il giusto entusiasmo e una buona dose di sfrontatezza per tornare a muovere la classifica e regalare ancora gioie ai nostri tifosi”.
Per quanto riguarda l’infermeria si è svuotata dopo che Rivero si è rimessa a nuovo. “Dopo il leggero stiramento Jessica sembrava stare meglio, ma successivamente ha riscontrato un’infiammazione – fa chiarezza il DG – quindi sempre in ottica precauzionale e su consiglio del nostro staff medico abbiamo deciso di non schierarla a Monza. A seguito di terapia l’atleta si sente molto meglio e in questi giorni si sta allenando a pieno regime per tornare al 100%, ed essere pronta per la sfida con la Zanetti Bergamo”.
Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito MIDA Ticket.
Come seguire la gara
Si potranno seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

Ufficio Stampa