CM> Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni battuta tra le mura amiche, Galatone vince in tre set

La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni non riesce a smuovere la propria classifica e, nella sesta giornata del Campionato di Serie C, cade sotto i colpi della Camer Gas & Power Galatone. I salentini fanno bottino pieno e si impongono per 3 set a 0, risultato severo che i padroni di casa, pur spinti dal proprio pubblico al PalaCeleste, non riescono mai a mettere in discussione nonostante quanto di buono mostrato in alcuni momenti del match.

I coach Viva e Bianchi mandano in campo il consueto sestetto composto da Carbotti al palleggio e Di Castri fuorimano, Blasi e Deleonardis laterali, D’Amico e Lenoci al centro e Asciano libero, con il consueto ricorso alla diagonale Parisi – Pompigna durante il primo set, l’impiego di Scaramuzzi in banda nel terzo, e di Eletto al servizio nel secondo. L’Orthogea parte bene in avvio ma gli ospiti salgono in cattedra da metà set in poi, prendendo in mano le redini di un gioco condotto fino alla fine con margini di vantaggio concretizzati in parziali di 19 a 25 nei primi due, e 17 a 25 nel terzo set.

I dati di fine raccontano di un Galatone padrone del match, con una positività del 48% in ricezione e del 41% in un attacco che brilla soprattutto dell’operato di Petrosino (15 punti). L’Ostuni risponde con simili positività in ricezione (45%) e attacco (41) e nove muri, ma con differente efficacia in termini di muro/difesa e dunque ricostruzione. Ad alzare la percentuale dei padroni di casa è soprattutto capitan Blasi, straripante in attacco con 15 punti personali ed il 68% in fase realizzativa.

L’appuntamento di sabato prossimo, almeno sulla carta è piuttosto proibitivo poiché la giovane Orthogea dovrà far visita al Molfetta, prima della classe a punteggio pieno. Ma i gialloblu non dovranno pensare né al blasone dell’avversario né tantomeno alla classifica, perché questo è il momento in cui bisogna continuare a lavorare e a crescere gara dopo gara.

Tabellino
Orthogea Ostuni – Camer Gas & Power Galatone 0 a 3 (19-25/19-25/17-25)
Ostuni: Blasi 15, Lenoci 5, Scaramuzzi 1, Eletto, D’Amico 6, Pompigna, De Leonardis 4, Parisi, Errico (L.), Asciano (L. 42%), Di Castri 7, Carbotti. Allenatore Viva; assistente Bianchi.
Galatone: Quaranta (Lib. 59%), De Bitonti, Dantoni, Sancesario 7, Petrosino 15, Pica 7, Muci, Calò 1, Papa 11, Manta 1, Muci 6, Giannotta. All. Alemanno
Note – Durata set 25’, 23’, 24’. Tot. 1h 12’.
Ostuni: muri vincenti 9, errori in battuta 13, ace 1, ricezione 45%, attacco 41%
Galatone: muri vincenti 5, errori in battuta 7, ace 8, ricezione 48%, attacco 41%

Fotogallery
Highlights Video

Risultati sesta giornata Serie C, girone B:
Giocoleria Virtus Potenza – Vtt Comes 0 – 3
Apulia Diagnostic Mesagne – Pallavolo Molfetta 1 – 3
C.U.S. Bari Asd – Asd Pallavolo Gioia 3 – 1
Orthogea Ostuni – Camer Gas & Power Galatone 0 – 3
Volley Cutrofiano Matino – Casareale Volley Gravina 0 – 3
Riposa Specchia

Classifica: Pallavolo Molfetta 15*, Vtt Comes 12, C.U.S. Bari Asd 12, Camer Gas & Power Galatone 11*, Apulia Diagnostic Mesagne 10*, Asd Pallavolo Gioia 9, Volley Specchia 8*, Casareale Volley Gravina 8*, Volley Cutrofiano Matino 4, Giocoleria Virtus Potenza 3, Orthogea Ostuni 0*. (*Una Gara In Meno)

Programma sesta Giornata:
Camer Gas & Power Galatone – Volley Specchia
Pallavolo Molfetta – Orthogea Ostuni
Volley Cutrofiano Matino – C.U.S. Bari Asd
Asd Pallavolo Gioia – Giocoleria Virtus Potenza
Casareale Volley Gravina – Apulia Diagnostic Mesagne
Riposa: Vtt Comes

Ufficio Stampa