BF> Volleyrò CDP: prime trasferte del 2020

Prima trasferta del nuovo anno per le Under 18 e 16 che, nella dodicesima giornata di campionato, faranno visita a Città di Castello in Serie B1 e a Cagliari in Serie B2. L’Under 14 sarà invece impegnata in casa contro il Girovolley nel campionato di Serie D.
SERIE B1 – Il cammino dell’Under 18 affidata ad Andrea Ebana ha ripreso in maniera molto positiva dopo la sosta natalizia. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi è reduce dalla bella vittoria per 3-1 su Imola di una settimana fa e domani sera alle ore 21 giocherà in trasferta contro Città di Castello in Serie B1. La formazione romana è terza nel Girone C, con 20 punti, e si trova in zona playoff. Città di Castello, invece, è penultima a 10 punti ma la classifica è molto corta e quindi ci sono ancora ampie possibilità di risalita.
SERIE B2 – Viaggia a marce spedite anche l’Under 16 di Lorenzo Pintus e Giacomo Rebiscini che in Serie B2 sta collezionando vittorie a ripetizione. Il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha vinto anche il recupero dell’undicesima giornata contro Olbia, giocato mercoledì scorso, e domani pomeriggio, alle ore 15, affronterà un’insidiosa trasferta sarda per sfidare Cagliari. Le ragazze romane sono in testa alla classifica in compagnia di Cisterna con 24 punti, ma Cagliari non è così lontana visto che è quarta a 20 punti.
SERIE D – È partita bene anche l’Under 14 di Patrick Mineo e Adriano Di Peco che per un soffio non ha iniziato con un successo il 2020. La più giovane delle tre squadre del Volleyrò Casal de’ Pazzi ha perso contro l’Andrea Doria Tivoli al tie-break, guadagnando comunque un punto che fa ben sperare. L’avversaria che verrà domani pomeriggio alle ore 16 al PalaVolleyrò è di certo la peggiore possibile. L’Under 14, infatti, giocherà contro la capolista di Serie D, il Girovolley che ha fin qui perso una sola partita e che si trova in testa alla classifica con un margine di sei punti sulla seconda. Al di là del risultato, per l’Under 14 sarà importante fornire una prestazione positiva e di personalità.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò