CF> Dolcos Volley Busnago batte anche Seveso, è la quinta vittoria consecutiva

Coach Mario Motta: “Difficilmente una gara è così alterna. Complimenti alle ragazze che, tuttavia, devono sapere che è necessaria la massima concentrazione sempre e che la nostra pallavolo necessita di coraggio e non di timore.”

Busnago (MB), 21 gennaio 2020 – Ancora una vittoria – la quinta consecutiva – per la Serie C Dolcos Volley Busnago, che sabato 18 gennaio ha battuto in trasferta al tie break New Volley Brianza El Feree Seveso (25-19; 10-25; 25-21; 22-25; 2-15): sotto per 0 a 1 e 1 a 2, le neroarancio sono riuscite a riportare il match in parità entrambe le volte e poi a imporsi nel quinto set con ben 13 lunghezze di vantaggio.

“Ogni partita ha complessità a volte imprevedibili, ma difficilmente una gara è così alterna.” Spiega il primo allenatore Mario Motta.
Se nel primo set, infatti la Dolcos Volley è alla rincorsa delle avversarie e perde con 5 lunghezze di distanza, nel secondo le busnaghine mettono subito l’acceleratore e concedono alle avversarie solo 10 punti in tutto il parziale.
Più equilibrato il terzo set, dove le neroarancio partono di nuovo bene, poi le padrone di casa trovano la parità e infine, dopo una fase centrale punto a punto, allungano. Nella quarta frazione di gioco, la più combattuta, le ospiti neroarancio si portano in vantaggio a metà set e non cedono di fronte ai tentativi di Seveso di riaprire il parziale, portando così il match al quinto set, dove, con lucidità, la Dolcos Volley mette a segno un break di 6-0 e poi, dopo 2 punti delle avversarie, infila una serie vincente che consente di conquistare match e altri 2 punti importanti per la classifica.

“Abbiamo vinto 3 a 2 conquistando il secondo set 25-10 ed il quinto 15-2. Ovviamente siamo instabili. La prestazione non è stata sempre convincente, con diversi errori: 12 nel terzo set. In svantaggio per 1 a 2 siamo stati in grado, tuttavia, di recuperare giocando a volte molto bene.” prosegue il tecnico neroarancio, che osserva: “Torniamo con altri due punti e un’altra vittoria. Che dire: difficile pensare a questo filotto ad inizio anno, ma ci siamo riusciti. Complimenti alle ragazze che, tuttavia, devono sapere che è necessaria la massima concentrazione sempre e che la nostra pallavolo necessita di coraggio e non di timore. Lavoreremo sempre più su questo aspetto psicologico.” conclude Motta.

Questo sabato 25 gennaio si torna al Palabusnago per l’ultimo turno del girone di andata: alle 17:00 le brianzole scenderanno in campo contro Mtv Gatti & Co. Le milanesi sono al secondo posto del girone, mentre la Dolcos è al sesto: sarà un appuntamento impegnativo per le brianzole, che le nostre ragazze affronteranno al meglio anche grazie al calore del tifo neroarancio. Non mancate!

Sabato 18 gennaio
12a giornata: Serie C Femminile – girone C
New Volley Brianza El Feree Seveso – Dolcos Volley Busnago 2 – 3
(25-19; 10-25; 25-21; 22-25; 2-15)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Erba, Brunelli, Sala, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi. All.: Motta.

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago