B1F> Dino Guadalupi nuovamente al timone della Chromavis Abo

Il tecnico brindisino guiderà per il secondo anno Offanengo in terza serie dopo il primo posto provvisorio e la qualificazione alla Final four di Coppa Italia nella scorsa stagione interrotta dal Coronavirus

OFFANENGO (CREMONA), 29 GIUGNO 2020 – Avanti all’insegna della continuità in panchina. In vista del nuovo campionato di B1 femminile con la prima squadra targata Chromavis Abo, il Volley Offanengo 2011 ha confermato il tecnico Dino Guadalupi, che si appresta dunque a vivere la sua seconda stagione in terra cremasca.

Arrivato la scorsa estate, l’allenatore brindisino – con il prezioso supporto dell’intero staff tecnico – era stato artefice di un brillante percorso di crescita della squadra neroverde, arrivata – al momento della sospensione dei campionati a metà febbraio (dopo la seconda giornata di ritorno) a causa del Coronavirus – a occupare il primo posto nel girone B di B1 femminile oltre ad aver conquistato il pass per la Final four di Coppa Italia, poi non disputata a causa della pandemia-Covid 19.

“La prossima stagione – osserva il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – sarà tutta da scoprire, con un campionato ridotto di quattro gare e che si svolgerà dopo un lungo periodo di inattività. Anche la squadra sarà notevolmente cambiata e ci sarà tanto lavoro da fare per ricostruire un progetto che ha fatto divertire e appassionare Offanengo. Coach Guadalupi garantisce competenza, professionalità e cura dei dettagli che saranno fondamentali ancor di più nella prossima stagione sportiva”.

“Già in precedenza – le parole di coach Dino Guadalupi – avevo affermato che se fosse possibile Offanengo era la mia priorità; avevamo messo in piedi l’idea di un percorso più lungo che purtroppo si è interrotto bruscamente a causa del Coronavirus anche se stava dando buoni risultati. Qui ho trovato un ambiente di lavoro per me ideale, molto organizzato; inoltre si è instaurato un rapporto di fiducia tra i ruoli societari e nel lavoro di staff, poi l’ambiente ha fatto il resto. Per me il “matrimonio” è perfettamente riuscito e questo non avviene sempre in una carriera”. Quindi aggiunge. “Ora si riparte un po’ da capo in una stagione particolare per tutti, dopo una sosta forzata lunga e con tante cose all’atto pratico che cambieranno o potranno cambiare. Per me è una novità stimolante: un aspetto che curo sempre molto, la programmazione, può fare la differenza insieme all’organizzazione che ho trovato qui a Offanengo. In questa realtà si respira grande passione e interessamento in paese per la pallavolo. La nostra speranza è far sì che il maggior numero di persone possa sostenere questo sodalizio. Gli obiettivi li tracceremo quando il roster sarà maggiormente completo, sempre dando un occhio al futuro” . Infine, i mesi di vita trascorsi in terra cremasca. “Mi sono trovato molto bene, in questa piccola cittadina c’è tutto con una qualità di vita alta e si trova in una zona molto comoda come collegamenti”.

Nella foto di Alessandro Soragna, il tecnico Dino Guadalupi (Chromavis Abo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani