Serie A2 Credem Banca: domenica Brescia – Taranto danno il via al nuovo anno.

Lunedì si chiude il turno con New Mater – Mondovì.
Rinvio a Santa Croce

Il primo turno del 2021 coincide con la 1a di ritorno della Serie A2 Credem Banca. Sono ancora numerosi i match del girone di andata da recuperare, ma nel weekend del 2 e 3 gennaio si aprirà la 2° parte della Regular Season.

Buon momento per Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, che sgomita nell’alta classifica e viene dal 3-1 nel derby con Cantù. Nel match di domenica alle 17.00 i tucani, dopo la gara di oggi della 5a giornata a Siena, accolgono la Prisma Taranto, squadra di vertice che ha vinto l’unico precedente. Padura Diaz è a 10 punti dai 4400, Presta a 15 dai 1000.

Fase delicata per Pool Libertas Cantù ed Emma Villas Aubay Siena, che vogliono riscattare una prima parte di stagione altalenante capitalizzando i match da recuperare. Entrambe le squadre scendono in campo anche oggi: alle 16.00 Cantù recupera la 7ª giornata in casa della New Mater, alle 18.00 Siena ospita Brescia. L’Emma Villas ritrova da rivale Mariano (10 punti ai 1700) e mira alla quinta vittoria su 5 gare con i canturini.

Inizio d’anno scoppiettante con lo scontro al vertice tra BAM Acqua S. Bernardo Cuneo e Agnelli Tipiesse Bergamo. In campo la seconda forza della classifica contro i dominatori del torneo, imbattuti dopo 9 gare e a +5 con una gara giocata in meno rispetto al team cuneese. Anche nei precedenti è Bergamo ad avere la testa avanti con due vittorie a una, ma il team lombardo in Piemonte fronteggerà una colonia di ex con Wagner, Preti e Tiozzo.

Protagonista del recupero odierno con Cantù, lunedì 4 dicembre alle 18.00 la BCC Castellana Grotte giocherà contro la Synergy Mondovì. Posizioni arretrate in classifica per entrambe le formazioni. Nell’ultimo turno del girone di andata la New Mater non è scesa in campo per il rinvio del match casalingo con Ortona, mentre i monregalesi hanno perso 3-1 il derby con Cuneo. Negli scontri diretti la tradizione sorride alla BCC grazie all’en plein di 5 vittorie su 5.

1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 3 gennaio 2021, ore 17.00
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Prisma Taranto
Diretta YouTube
(Piubelli-Cecconato)
Addetto al Video Check: Fichera Segnapunti: Moscardi

Domenica 3 gennaio 2021, ore 18.00
Pool Libertas Cantù – Emma Villas Aubay Siena
Diretta YouTube
(Rossi-Scotti)
Addetto al Video Check: Canali Segnapunti: Anessi

Domenica 3 gennaio 2021, ore 19.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube
(Santoro-Pristerà)
Addetto al Video Check: Viale Segnapunti: Turco

Lunedì 4 gennaio 2021, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì
Diretta YouTube
(Zingaro-Chiriatti)
Addetto al Video Check: Simone Segnapunti: Fanizzi

Rinviata a data da destinarsi
Sieco Service Ortona – Conad Reggio Emilia
Kemas Lamipel Santa Croce – Cave del Sole Geomedical Lagonegro

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 26 (9 gare giocate), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 21 (10), Prisma Taranto 20 (9), Sieco Service Ortona 19 (10), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 15 (10), Kemas Lamipel Santa Croce 14 (8), Conad Reggio Emilia 14 (10), Emma Villas Aubay Siena 8 (7), Synergy Mondovì 8 (9), Pool Libertas Cantù 7 (8), BCC Castellana Grotte 4 (6), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 (10)