A2F> Roma Volley Club ed il ritorno in campo contro Olbia

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile non fa in tempo a tornare dalla Sardegna che subito si prepara per il turno di ritorno contro la formazione di Volley Hermaea Olbia, questa volta però prevista sul taraflex del Pala Fonte.
Nel match di andata disputato mercoledì scorso, la formazione guidata da Giandomenico ha dato del filo da torcere alle romane soprattutto nel secondo set, con Roma che si è comunque aggiudicata abbastanza agevolmente gli altri set (con una differenza massima di +12), portandosi a casa tre punti molto importanti. Non ci sono dubbi sul fatto che Olbia affronterà con veemenza anche questa sfida con l’obiettivo di raggiungere la quinta posizione in classifica e l’accesso alla pool promozione. E questo Roma lo sa bene: il gruppo giallo-rosso è infatti tornato subito al lavoro più determinato che mai per continuare a perfezionare il suo gioco.
Ci sarà una novità. Lo schieramento in campo del nuovo innesto Clara Decortes sarà finalmente consentito da regolamento, ma per sapere se coach Cristofani sceglierà o meno questa carta bisognerà solo attendere il fischio di inizio programmato per domenica 17 alle ore 16:30.
Gaia Guiducci, regista della formazione capitolina, ha commentato così la sfida:
“Come abbiamo potuto constatare fino a oggi, il livello delle nostre avversarie è altissimo e quello che ci ripetiamo è di non sottovalutare mai chi abbiamo dall’altra parte della rete, a prescindere dai risultati. Questo è molto allenante specialmente per noi che abbiamo ancora bisogno di consolidare alcune dinamiche di gioco e di squadra. E contro Olbia faremo lo stesso. Mercoledì abbiamo visto da vicino la loro capacità di dimezzare le distanze anche in condizioni di difficoltà. Dovremo fare meglio nel lavoro di muro-difesa però la chiave sarà sempre quella di non abbassare mai la guardia. Giocare in casa ci ha sempre aiutato molto e, anche questa volta, sarà un grande valore aggiunto che dovremo saper sfruttare”.

Ufficio Stampa