Beach> Campionato Italiano per Società: il vincitori delle tappe di Rovigo, Spotorno e Basiglio

Silver maschile Rovigo
Prosegue il Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley. Dopo i primi appuntamenti di Civitanova Marche, Milano e Roma, questa domenica si sono svolte le tappe di Rovigo, Spotorno (SV) e Basiglio (MI).
Al Circolo Don Bosco di Rovigo, la categoria Silver Maschile è stata vinta dalla S.S.V. Bruneck (Peter Seeber-Theo Hanni). Seconda è arrivata la Beach Volley Training, (Andrea Michieli-Matteo Bosso). Sul gradino più basso del podio la Orbite Volley (Lorenzo Monti-Marco Zoli). La prima posizione nella categoria Silver Femminile è andata alla Powerbeach (Romina Timoncini -Francesca Corradini). La seonda posizione invece è andata alla Beach Volley Training (Sonia Rizzi-Elisa Consalvo). Il terzo posto invece se l’è aggiudicato la Beach Volley League (Giulia Zaccaria e Arame Diop).
Sempre al Circolo Don Bosco di Rovigo si sono scontrate anche le categorie Gold Maschile e Gold Femminile. La prima categoria è stata vinta dalla Beach Volley League (Federico Zoino-Riccardo Ruini). Al secondo posto la Powerbeach (Giacomo Spadoni-Matteo Camerani). A chiudere il podio i padroni di casa della Noway (Marco Raisa-Andrea Azzolini). A vincere la categoria Gold Femminile sono state le azzurrine del Club Italia Aurora Mattavelli e Valentina Gottardi. Il secondo e terzo posto invece è andato rispettivamente alla Beach Volley Padova (Cristiana Parenzan-Greta Cavestro) ed alla Beach Volley League (Sara Leoni-Chiara Ferretti). Le gare di Rovigo sono state organizzate dalla Noway Rovigo.
Il Pala Beach di Spotorno (SV) invece, ha visto la partecipazione delle categorie Gold Femminile e Gold Maschile. Ad aggiudicarsi la prima categoria è stata la Beach Volley Training (Silvia Aime-Serena Cimmino). La Cus Torino invece ha chiuso il podio vedendo arrivare le porpie atlete nella seconda e terza posizione (Valentina Pico-Silvia Giacosa ed Anna Dalmazzo-Anna Piccoli). Nella categoria Gold Maschile invece la prima e la seconda posizione è andata alla Beach Volley Training (Stefano Castelli-Vittorio Viale e Raoul Acerbi-Fabrizio Mussa). Il terzo posto invece se lo è aggiudicato I Fallow The Beach Volley (Samuele Fioretta-Luca Cravera). Gli organizzatori di questa tappa sono stati il Pala Beach Spotorno e la Polisportiva Volley Riviera Sanremo.
A fare da cornice alla terza tappa è stato il Beach Town dello Sporting Club Milano di Basiglio. Organizzato da I Follow Beach Volley, l’appuntamento lombardo ha visto partecipare le categorie Silver femminile, Silver maschile, Master 35 femminile e Master 40 maschile.
La categoria Silver Femminile è stata vinta dall’ Atletico Beach Volley (Arianna Ruffini-Erika Malacrida). Al secondo e terzo posto si sono piazzate rispettivamente le padrone dell’I Follow Beach Volley (Martina Tagliapietra-Alessia Michelon) e la CUS Torino (Alice Brovarone-Silvia Re Fiorentin).
La categoria Silver Maschile se l’è aggiudicata la Beach Volley Training (Alessandro Molinero-Enzo Civarella). Il secondo posto è stato conquistato dalla Cremona Arena (Stefano Carotti-Cristiano Bruni). Al gradino più basso del podio invece la Beach Volley Training (Diego Casetta-Paolo Tomatis).
I Follow Beach Volley protagonista della categoria Master 35 Femminile dopo la conquista dei primi due gradini del podio (Annalisa Golini-Chiara Martello-Stefania D’Orologio-Alice Brunello). Alla Beach Volley Training (Debora Variglia-Manuela Rizzo) la terza posizione.
Anche la categoria Master 40 Maschile ha visto la conquista della prima posizione da parte di una coppia di casa dell’I Follow Beach Volley (Simone Franchi-Marco Solari). Alla BGV School (Davide Giannitrapani-Roberto Bosticco), ed alla Beach Volley League (Luca Ruini-Matteo Morandi) rispettivamente la seconda e terza posizione.

Fipav