CF> E’ cominciata in salita la stagione della Tecnova Volley Gioia

E’ cominciata subito in salita questa strana mini-stagione 2021 di della Tecnova Volley Gioia, che ha dovuto arrendersi nella gara d’esordio di serie C disputata domenica 14 febbraio al PalaCapurso. Dopo praticamente un anno di attesa dovuta all’interruzione dello scorso torneo e il rinvio di quello attuale, le ragazze di mister Milella sono tornate ad assaporare il clima di gara accolte da un freddo gelido e, soprattutto, da un avversario che ha messo subito in chiaro tutto il suo potenziale. La Security Fire & Greenergy Castellaneta, infatti, dispone di un roster sotto tanti aspetti di categoria superiore ed è emerso anche nella sfida alla gioiesi che le tarantine sono tra le più serie candidate al salto di categoria, per loro un ritorno in B2.
Eppure l’incontro non si era avviato male, la Tecnova non ha pagato dazio all’emozione e ha cercato di giocarsela alla pari, pur dovendo inseguire praticamente dall’inizio. Tuttavia, col passare degli scambi, sono emerse la maggior completezza e incisività del sestetto di mister Ironico, molto più di una vecchia conoscenza del volley gioiese. Dall’altra parte della rete le biancorosse si sono progressivamente disunite e hanno perso fiducia, alzando bandiera bianca definitivamente da metà del secondo set (20-25 14-25 8-25).
L’opportunità di riscattarsi è immediata, la Tecnova sarà nuovamente di scena sabato 20 febbraio a Fasano per la seconda giornata del girone C, contro un avversario al primo impegno stagionale. Poi questo calendario particolare proporrà due turni consecutivi di riposo per le gioiesi, prima del ritorno in campo solo tra un mese a Taranto.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia