CEV Cup: martedì Saugella Monza in Serbia a caccia della finale.

Contro il Tent Obrenovac bastano due set. Diretta su Eurovolley.tv

Le mancano due set per conquistare matematicamente la finale di CEV Volleyball Cup 2021, ma la Saugella Monza è partita domenica per la Serbia con il chiaro intento di battere per la seconda volta in una settimana il Tent Obrenovac. Martedì alle 18.30 le brianzole di Marco Gaspari disputeranno la gara di ritorno della semifinale della seconda manifestazione europea: grazie al 3-0 ottenuto in casa, a Heyrman e compagne sarà sufficiente vincere due set per accedere all’ultimo atto della competizione.

“Abbiamo avuto poco tempo per lavorare, complice il viaggio dopo la gara di sabato pomeriggio contro Brescia – racconta Marco Gaspari, coach della Saugella -. Sappiamo che Obrenovac è un avversario giovane, quindi sarà fondamentale affrontare l’impegno con concentrazione, su un campo diverso dal nostro, perché l’obiettivo va conquistato. Il regolamento CEV ti obbliga comunque ad approcciare la gara per vincere anche se già l’hai fatto all’andata. Noi quindi non dobbiamo pensare ai due set che ci bastano, ma pensare a giocare ogni parziale al massimo come facciamo da inizio stagione. Dovremo stare attenti alla ricezione, cercando, rispetto alla gara di andata, di essere leggermente più ordinati nel sistema muro-difesa”.

In caso di passaggio alla finale, la Saugella troverebbe una tra il Beziers e il Galatasaray.

Il match sarà trasmesso in diretta su Eurovolley.tv.

CEV VOLLEYBALL CUP 2021
SEMIFINALI
I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA
Saugella Monza – Tent Obrenovac (SRB) 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)
Beziers Angels (FRA) – Galatasaray HDI Istanbul (TUR) 3-2 (25-20, 13-25, 18.25, 25-22, 15-13)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO
Tent Obrenovac (SRB) – Saugella Monza martedì 2 marzo, ore 18.30
Galatasaray HDI Istanbul (TUR) – Beziers Angels (FRA) mercoledì 03/03

LA FORMULA
La competizione è partita dai sedicesimi di finale, registrando in corsa alcune defezioni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Gli ottavi e i quarti di finale si sono disputati in ‘Final Four’, con quattro squadre in una stessa sede e una vincitrice. Le quattro squadre che hanno superato il doppio confronto si affronteranno in semifinale su partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (da disputarsi nel caso in cui le due squadre avranno ottenuto lo stesso numero di punti, considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde e il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde). Anche la finalissima si giocherà su gare di andata e ritorno.

Lega Femminile