Beach> Campionato Italiano Società: i vincitori di Torino, Roma e Padova

Si è concluso un altro weekend di gare del Campionato Italiano per Società 2021 di beach volley con Torino, Roma e Padova che hanno fatto da teatri a nuove e avvincenti partite.
A Torino si è giocato entrambi i giorni presso l’impianto sportivo “CUS Torino”. Sabato sono scese in campo le categorie Silver Maschile e Gold Maschile. La prima categoria è stata vinta dalla Beach Volley Training (Vincenzo Ciavarella-Alessandro Molinero). Stessa società che ha ottenuto anche il secondo posto (Poalo Tomatis-Diego Casetta). Il terzo gradino del podio è andato invece alla I Follow Beach Volley (Luca Occhini-Riccardo Marzocchi). La categoria Gold Maschile invece se l’è aggiudicata la società padrona di casa della CUS Torino (Omar Petiti-Riccardo Revello). Seconda posizione (Stefano Castelli-Vittorio Viale) e terza posizione (Fabrizio Mussa-Raoul Acerbi) alla Beach Volley Training.
Sempre nel capoluogo piemontese, si è scesi sulla sabbia anche domenica dove a scontrarsi sono state le categorie Silver Femminile e Gold Femminile. A vincere la categoria Silver Femminile è stata la CUS Torino (Fiammetta Gervasoni-Anna Maria Sarra), davanti alla BVG School (Alessia Bocchio-Marta Vanzetto). Alle padroni di casa della CUS Torino anche il terzo posto (Fabiana Tognetti-Michela Carpegna).
Il primo (Serena Cimmino-Noemi Sacco) e il secondo posto (Samantha Guglielmo-Federica Pizzato) della Categoria Gold Femminile è andato alla Beach Volley Training. Terza posizione invece per l’Atletico Beach Volley (Giulia Palazzo-Stefania Priotto). Le due giorni di gare torinesi sono state organizzate dalla CUS Torino.

Altro appuntamento di gare è stato quello di Roma. Domenica 7 marzo al “Paradise Beach City” Aurelia sono scese in campo le categorie Gold Femminile e Gold Maschile. La categoria Gold Femminile è stata vinta dalla Powerbeach (Giulia Tamagnone-Sara D’Addaro) davanti alla Beach Volley Camp (Domiziana Mazzoni-Federica Ceracchi). Il terzo posto è andato alla Air Beach Volley School (Roberta Casani-Daniela Pasciuti). I padroni di casa della Paradise Beach City (Fabio Matteoni-Emerson Da Silva Paulino) si sono aggiudicati invece la tappa della categoria Gold Maschile. Seconda e terza posizione rispettivamente alla Air Beach Volley School (Luca Ciccarelli-Luca Beccaceci) e alla Beach Volley Modena Eventi (Alessandro Francesconi-Giacomo Langella).
Sempre domenica al “Paradise Beach City” dell’Eur, si sono sfidate invece le categorie Silver Femminile e Silver Maschile. A salire sul gradino più alto del podio nella categoria Silver Femminile è stata la King Of The Beach (Chiara Zanon-Giulia Rocci). Il secondo posto è andato alla Beach Volley Camp (Martina Lustrissimi-Federica Rossodivita), mentre il terzo alla Paradise Beach City (Valentina Bof-Morena Quatela). La vera mattatrice della categoria Silver Maschile è stata la società padrona di casa della Paradise Beach City che ha visto piazzarsi le proprie coppie su tutti e tre i gradini del podio. Prima è arrivata la coppia Michele De Carolis-Dario Iacoponi, secondi Emanuele Filesi-Emilio Torda, mentre terzi Giordano Collettini-Giuseppe Marmari. La tappa romana è stata organizzata dalla Paradise Beach City.

Si è giocato in Veneto l’ultimo dei tre appuntamenti del weekend del Campionato Italiano per Società 2021. Il Centro Sportivo “Spazio 21” di Padova infatti, ha fatto da scenario alle partite delle categorie Silver Femminile e Silver Maschile. La prima è stata vinta dalla Noway (Sara Andreotti-Sara Fecchio). Seconda (Patrizia De Paoli-Valentina Rossato) e terza (Virginia Buffagni-Francesca Gottardi) posizione alla Beach Volley Padova.
Sempre la Beach Volley Padova, società padrona di casa e organizzatrice di questo evento, si è aggiudicata la prima e la seconda posizione della categoria Silver Maschile. A vincere è stata la coppia Nicola Signoretti e Nicola Mancini davanti ai loro compagni di scuderia Francesco Galtarossa-Marco Milani. A chiudere il podio la Orbite (Marco Zoli-Lorenzo Monti).

Fipav