Ulrike Bridi convocata con la nazionale di beach volley

La società Millenium Brescia rende noto che l’atleta tesserata Ulrike Bridi è stata convocata della nazionale di beach seniores.

L’alzatrice trentina è già a disposizione dello staff tecnico della squadra nazionale azzurra di beach volley seniores. Bridi, classe 1998, non è nuova ad esperienze sulla sabbia a livello personale ma anche di squadra: nell’estate del 2019, quando ha accettato di vestire la maglia della Banca Valsabbina Millenium nell’indoor, ha scelto di partecipare anche al Sand Volley Summer Tour 4×4, targato Agricola Zambelli, e ha ottenuto un secondo in Coppa Italia, un terzo posto in Supercoppa e, soprattutto, lo Scudetto vinto a Lignano Sabbiadoro.

Un risultato di prestigio per Millenium che da alcune stagioni ha aperto una sezione dedicata esclusivamente al beach volley e dal gennaio 2021 sta prendendo parte al Campionato Italiano di Società di Beach Volley. Lo stage dove parteciperà Ulrike Bridi si terrà al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, nei pressi di Roma, e sarò curato dal tecnico federale Fabrizio Magi insieme a Laura Giombini.

“Sono onorata e molto felice di questa convocazione – commenta Ulrike -. Sosterrò gli allenamenti seguita dallo staff tecnico della nazionale con le ragazze che fanno già parte del gruppo della seniores. Per me il beach, è da sempre una grande passione, mi diverte ed è uno sport che mi insegna molto anche sotto il punto di vista caratteriale. Potermi allenare ad un livello così alto, sarà sicuramente un’occasione per migliorarmi e imparare”.

Ufficio Stampa
Ulrike Bridi al 4×4 nel 2019 (foto © Rubin)