CF> Strepitosa la terza: nel derby Millenium batte 3-2 Villanuova Gavardo

La compagine bianconera dopo due sconfitte ha la meglio sulla temuta squadra villanovese sfoderando una bellissima prestazione corale.

Prima gioia stagionale per la Serie C che tra le mura amiche trova continuità in tutti i fondamentali, evidenziando un lavoro tecnico e tattico di alto profilo. Nonostante la giovane età, le leonesse non si sono fatte intimorire dall’esperienza delle avversarie e si sono imposte già dal primo set dando prova di carattere.

Tiberti sceglie Nicolini, Caggioli, Nicolai, Arici, Santino, Leali con Caldera Libero. Cozzi opta per Bendotti, Berardi, Ghislanzoni, Manca, Pegorer, Ferrari con Tenca Libero. Le formazioni restano invariate nel corso del match salvo l’inserimento nel terzo set di Pandocchi che sul 2-2 esce dal campo per un dolore alla gamba e viene prontamente sostituita da Nicolai. Nel quarto set per Millenium parte Sbaraini al posto di Pegorer e in corso La Marca rileva Berardi e Bassi subentra a Tenca.

Una partita dove le atlete bianconere hanno dimostrato ottime percentuali in tutti i fondamentali. Top scorer in attacco Berardi e Manca rispettivamente con 18 e 17 punti. A muro le centrali Ghislanzoni e Ferrari sono state decisive non solo per i muri punto e gli attacchi ma anche per i palloni toccati a muro e poi rigiocati. Prova magistrale anche per il libero Tenca e per il palleggiatore Bendotti. Una prestazione con i fiocchi anche per Pegorer che a soli 14 anni risulta decisiva in tutti i fondamentali. L’apporto, la grinta e l’entusiasmo delle atlete entrate in corsa e di quelle a disposizione ha reso possibile la vittoria in un match che resterà negli annali.

Arianna Berardi (Volley Millenium Brescia): “E’ stata sicuramente la partita più bella che abbiamo giocato fino ad ora: molto intensa e impegnativa. Abbiamo dato tutti il 100%, sia noi atlete che gli allenatori e c’era grande sintonia in campo oltre che molta voglia di vincere. La grinta non è mancata e con grande stupore siamo riuscite a portare a casa la vittoria”.

Volley Millenium Brescia – Afa De Giorgi Villanuova Gavardo 3-2 (25-23, 17-25, 25-20, 17-25, 15-12)

Volley Millenium Brescia: Pegorer 9, La Marca, Ferrari 10, Ghislanzoni 9, Zippoli, Sbaraini 4, Bendotti 3, Piovani, Manca 17, Foresti, Berardi 18, Borboni, Bassi (L), Tenca (L). All. Cozzi, Carasi. Dirig. Bendotti

Afa De Giorgi Villanuova Gavardo: Nicolini 2, Leali 12, Caggioli 6, Favalli, Arici (K) 24, Ghio, Pandocchi 2, Nicolai 6, Santino 11, Caldera (L), All. Tiberti-Laura. Dirig. Caldera.

Arbitro: Andriani Domenico

Refertista: Messena Vera

Note: gara a porte chiuse

Ufficio Stampa
La serie C al termine del match (foto di Stefano Ferrari)