CM> Pool Libertas Cantù in scioltezza

POOL LIBERTAS CANTU’ – VALBREGGIA LIPOMO 3-0

(25-14, 25-13, 25-15)

Cantù: Romanò 2, Corti P. 7, Roncoroni Fi. 6, Corti S. 7, Maino 5, Pellegrinelli L. 4, Pirovano (L1), Borrozzino 8, Rizzi 9, Roncoroni Fu., Falato 1, Pellegrinelli G., Cennicola, Garcia (L2).

All: Bernasconi, 2° All: Rossi.

Gara gestita dai ragazzi canturini in maniera agevole, conducendo fin dai primi punti del primo set. Valbreggia Lipomo ha provato a contrapporsi al gioco del Pool Libertas solo nella fase iniziale del secondo e terzo set, ma, quando i ragazzi di Coach Bernasconi hanno alzato il ritmo di gara, subito si è creato il divario necessario per Cantù per condurre a loro favore l’andamento dei set senza particolari problemi. Da sottolineare il rientro di Gabriele Pellegrinelli, e le buone prove di Matteo Borrozzino e Matteo Cennicola.

IL COMMENTO DI COACH FRANCESCO BERNASCONI

Stasera abbiamo incontrato una squadra ridotta ai minimi termini per problemi legati al Covid. Per noi era importante non sbagliare e ottenere i tre punti. L’abbiamo fatto giocando una buona pallavolo, senza concedere nulla agli avversari. Nel corso della gara ho effettuato dei cambi per provare nuove situazioni con giocatori che hanno giocato un po’ di meno. Sono contento perché si sono fatti trovare pronti, il lavoro settimanale di gruppo in palestra sta dando i suoi frutti. Siamo scesi in campo molto concentrati e consapevoli che per noi ogni gara è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. La nostra attenzione ora è già verso alla prossima gara di settimana prossima a Merate (sabato 1 Maggio ore 21): abbiamo una settimana per prepararla al meglio, siamo consapevoli che dobbiamo ragionare partita dopo partita e non possiamo lasciare nulla per strada.

Photo credit: Patrizia Tettamanti

Francesca Molteni – Ufficio Stampa Libertas Brianza ufficiostampa@libertasbrianza.it