A2F> Pool Promozione, la LPM BAM vince al tie-break contro un’ottima Omag e si porta momentaneamente in testa alla classifica!

Domenica quattro recuperi live su LVF TV

POOL PROMOZIONE
Al PalaManera di Mondovì, nell’ultima sfida della pool delle padrone di casa della LPM BAM Mondovì arriva una vittoria sofferta, combattuta fino all’ultimo respiro contro una caparbia e tenace Omag San Giovanni in Marignano. Le ragazze di Delmati la spuntano solamente al quinto set, dopo aver ceduto il primo ed il quarto parziale alle ragazze di Saja, che dopo aver subito soltanto giovedì sera una sconfitta in tre set a Pinerolo, cercano ancora la prima gioia della pool dopo la sosta forzata causa covid.
Un primo set nel quale Fiore e compagne tengono il comando delle ostilità dal 6-6 fino alla fine del set, con le monregalesi che provano più volte a colmare lo svantaggio senza mai trovare la parità, col set che si chiude 20-25.
Le pumine ripartono a spron battuto nella seconda frazione, con Molinaro e Tanase sugli scudi (7-4), ma le riminesi ribattono colpo su colpo e si riportano avanti 12-14. La reazione di Midriano e compagne è veemente e piazzano un break di 13-5 che riporta prima in parità il computo dei set (25-19), e successivamente avanti le piemontesi con un risultato ancora più netto nel terzo (25-17).
Quando sembra tutto facile per le padrone di casa, arriva ad inizio quarto set la risposta ospite con un solco importante (1-7). Mondovì rosicchia con caparbietà punto su punto (11-12), ma come nella prima frazione, la Omag si porta a casa il parziale e conquista un punto, trascinate da un’incontenibile Conceicao. (20-25)
Un quinto set che si gioca sul filo della tensione, con la LPM BAM brava a tornare sempre sotto sui break ospiti (dal 4-7 al 7-7) e trovare dal 9-11 ancora la concentrazione e la determinazione per pescare all’ultimo respiro un break di 5-0 (14-11) e chiudere il tie-break sul 15-13.

La LPM BAM Mondovì conquista così momentaneamente la testa della classifica a quota 63, ma con la consapevolezza di aver lasciato sul campo un punto che potrebbe rivelarsi decisivo per la promozione diretta nella massima serie, con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club che avrà così la possibilità di strappare la vetta alle piemontesi con una sola vittoria netta in una delle ultime due sfide da recuperare. Per la Omag una prova gagliarda che cancella l’opaca prestazione di giovedì e mette le basi per poter ritrovare ancora una vittoria nelle ultime tre sfide da disputare, con una Conceicao semplicemente inarrestabile, top scorer dell’incontro con 24 punti messi a terra.

Domenica altri quattro recuperi di Serie A2 da disputare, con due sfide importanti per delineare la testa della classifica e la griglia dei Playoff della Pool Promozione: il Cuore di Mamma Cutrofiano cerca una vittoria proprio contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Club per scavalcare Soverato ed entrare tra le prime otto, mentre la Green Warriors Sassuolo ospita la CBF Balducci HR Macerata per mantenere il settimo posto, così come alla Sigel Marsala servono due punti a Vallefoglia per blindare la sesta piazza. Chiuderà la giornata il recupero della Pool Salvezza tra CDA Volley Talmassons e Club Italia Crai

La cronaca dettagliata della partita nella sezione “PROGRAMMA”

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
POOL PROMOZIONE
1^ GIORNATA
Domenica 2 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Acqua&Sapone Roma Volley Club ARBITRI: Zingaro-Di Bari

3^ GIORNATA
Domenica 2 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – Sigel Marsala ARBITRI: Mesiano-Cruccolini
Venerdì 7 maggio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Omag S.G. Marignano – Acqua&Sapone Roma Volley Club

4^ GIORNATA
Sabato 1 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
LPM BAM Mondovì – Omag S.G. Marignano 3-2 (20-25 25-19 25-17 20-25 15-13)
Domenica 2 maggio, ore 19.00 (diretta LVF TV)
Green Warriors Sassuolo – CBF Balducci HR Macerata ARBITRI: Fontini-Sabia

6^ GIORNATA
Martedì 4 maggio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Omag S.G. Marignano – Sigel Marsala

POOL SALVEZZA
6^ GIORNATA
Domenica 2 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Club Italia Crai ARBITRI: Traversa-Licchelli

IL TABELLINO
LPM BAM MONDOVI’ – OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO 3-2 (20-25 25-19 25-17 20-25 15-13) – LPM BAM MONDOVI’: Tanase 15, Molinaro 17, Scola 3, Hardeman 7, Mazzon 12, Taborelli 17, De Nardi (L), Bordignon 5, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati. OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Berasi, Silva Conceicao 24, Cosi 10, Fiore 8, Peonia 15, Ceron 9, Bonvicini (L), De Bellis 5, Fedrigo, Spadoni, Aluigi. Non entrate: Penna, Urbinati (L). All. Saja. ARBITRI: Santoro, Usai. NOTE – Durata set: 25′, 23′, 23′, 26′, 20′; Tot: 117′.

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Lpm Bam Mondovì 63; Acqua & Sapone Roma Volley Club 61 (2); Megabox Vallefoglia 54 (1); CBF Balducci HR Macerata 53 (1); Eurospin Ford Sara Pinerolo 52; Sigel Marsala 46 (2); Volley Soverato 43; Green Warriors Sassuolo 43 (1); Cuore Di Mamma Cutrofiano 42 (1); Omag San Giovanni in Marignano 35 (3).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL SALVEZZA
Olimpia Teodora Ravenna 46; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 38; Itas Città Fiera Martignacco 36; Geovillage Hermaea Olbia 32; Cda Talmassons 31 (1); Barricalla Cus Torino 30; Club Italia Crai 28 (1); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 16; Exacer Montale 8.
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

Lega Femminile