Beach> Continental Cup: i risultati delle coppie italiane

Primo giorno di gare per le coppie italiane impegnate nella seconda fase della Cev Continental Cup in corso di svolgimento a Baden (Austria).
Hanno fatto il loro esordio questa mattina le due coppie azzurre formate da Marta Menegatti e Francesca Michieletto e Claudia Scampoli e Margherita Bianchin che, inserite nella Pool B del tabellone di Baden, in mattinata hanno sconfitto la Slovacchia nelle prime uscite della manifestazione. Marta e Francesca infatti hanno superato 2-0 (21-7, 21-15) la coppia Tokosova-Siposova, mentre Claudia e Margherita si sono imposte 2-0 (22-20, 21-11) sul duo Nestarcova-Strbova.
Nel primo pomeriggio le due coppie azzurre hanno affrontato la Germania. Menegatti-Michieletto si sono confermate vincendo 2-0 (21-15, 21-15) contro la coppia Körtzinger-Schneider, mentre Scampoli-Bianchin invece, hanno ceduto 2-0 (21-12, 21-16) alla coppia tedesca Ludwig/Müller. Coppia tedesca che, forte di due vittorie su due partite, ha affrontato nel match valevole l’accesso diretto in semifinale, la coppia azzurra imbattuta composta da Menegatti e Michieletto superandola 2-1 (21-15, 11-21, 15-11). Domani le coppie azzurre (2e nella Pool B) se la vedranno contro la Norvegia (3a nella Pool A) per staccare il pass per le semifinali.

Sempre domani ci sarà l’esordio delle coppie italiane impegnate nel torneo maschile in programma a Izmir (Turchia): gli azzurrini del Club Italia Jakob Windisch, Samuele Cottafava e Tobia Marchetto, Gianluca Dal Corso.

Fipav