BM> Fenice. Giordani: “Con Civita è stata una partita a scacchi ma non abbiamo avuto la lucidità di fare la mossa giusta”

JVC Civita Castellana – Fenice Pallavolo 3-0
(25-20, 25-22, 25-20)

JVC Civita Castellana: Buzzelli 18, Stoppelli 7, Leoni 1, Pasquini 7, Diouf, Pollicino, Scopetti, Bartolini (L), Mezzanotte (L), Rus (L), Buzzao, Gemma, Ferrini, Deleo, Antonini. All: S. Beltrame, G. Nicolini.

Battute sbagliate: 14 Ace: 5 Muri: 5

Fenice Pallavolo: Sablone 14, Sarcina D., Tocci, Sarcina F. 4, Diociaiuti (L), Gennamari, Bucchi 1, Antonazzo 6, Bondini 12, Barone (L), Monti 2, Marinucci, Danese, Sturvi 3. All: Massimiliano Giordani. Ass: Silvano Introna

Battute sbagliate: 13 Ace: 4 Muri: 2

I Blackorange non riescono nell’impresa di espugnare il campo di Civita Castellana in gara 1 della seconda fase dei Play off promozione. I ragazzi di Giordani, infatti, escono dal campo dello Smargiassi con una sconfitta sulle spalle, non per inferiorità tecnicaquanto per un approccio mentale non adatto alle circostanze. Un gioco troppo discontinuo quello mostrato dalla Fenice, di fronte al quale ha avuto la meglio la continuità e la concentrazione di Civita. Domenica sera al PalaFerretti (ore 20.00 – DIRETTA SUICANALI FENICE) i Blackorange avranno la possibilità di riscattarsi, andando ovviamente in cerca di una vittoria per 3-0 o 3-1 per poi trascinare il responso finale al Golden Set.

“Abbiamo avuto un approccio mentale troppo soft che ha fortificato i nostri avversari – dice con lucidità il DT Massimiliano Giordani – Non abbiamo mancato dal punto di vista tecnico e lo abbiamo dimostrato nel corso di tutta la gara, ma quel che è certo èche domenica servirà la capacità mentale ed emotiva di fare ‘quel qualcosa in più’. Gara 1 è stata una partita a scacchi in cui abbiamo mancato di lucidità per scegliere la mossa giusta. Conosciamo molto bene i nostri avversari, le loro capacità tecniche enon solo, e non possiamo permetterci vuoti nel gioco, perché ne approfitterebbero come hanno fatto giovedì. Domenica giocheremo in casa, il che ovviamente ci aiuterà emotivamente: dovremo cercare di restare concentrati e conquistare il match con 3 punti perpoi puntare tutto sul Golden set”.

Ufficio stampa Fenice Pallavolo Roma

Giulia Sampognaro