B1F> Esperia: Chiara Brandini mantiene alta la guardia del muro gialloblù

Per la stagione 2021-2022, Esperia conferma nel reparto delle centrali la toscana Chiara Brandini, giunta alla quarta stagione all’ombra del Torrazzo.

Classe 1989, toscana di Siena, Chiara inizia a giocare a pallavolo nel Cus Siena nelle annate che vanno dal 2005 al 2011, per poi intraprendere l’esperienza biennale a Montelupo Fiorentino (B2, 2011-2013). Dopo essere rientrata a Siena per la stagione 2013-2014, milita per tre annate al San Michele Firenze (B1). In questi anni, Chiara si toglie importanti soddisfazioni come il raggiungimento della finale playoff per la A2 (persa contro Palmi, ndr). Dopo i tre anni nel capoluogo toscano, fa tappa nuovamente a Siena nell’estate 2017 per raggiungere ancora i playoff promozione e la Final Four della coppa di B2. Nell’estate 2018 approda a Cremona per iniziare la sua avventura con l’Esperia, con cui raggiunge la promozione in B1, categoria che affronterà per la terza stagione con la maglia delle tigri gialloblù.

“Son molto felice di vestire ancora i colori gialloblù, ormai qui mi sento a casa ed Esperia è come una seconda famiglia per me – osserva Chiara -. L’anno appena terminato ha lasciato l’amaro in bocca, dopo un girone dominato, non abbiamo potuto giocarci al 100% le nostre carte ai playoff e anche per me personalmente saltare il primo turno playoff e giocare la semifinale con i postumi del recente Covid mi ha davvero provata e delusa. Tuttavia questo mi da molta carica per affrontare un’altra stagione in maglia Esperia in cui ambire a migliorare ciò che di buono abbiamo fatto in quella appena terminata”.

Ufficio Stampa