A2M> Bergamo: Mancin riconfermato in posto 4

Nicolò Mancin classe 1999 per 190 cm di altezza, di Valdagno sarà la terza banda riconfermata nel reparto schiacciatori, formato da Pierotti e Terpin . Arrivato post chiusura del mercato lo scorso anno con un colpo di coda del direttore sportivo Insalata ha durante la stagione saputo farsi rispettare e ha dimostrato di avere grandi doti e talento in diverse occasioni in cui è stato chiamato in causa, nonché un notevole servizio sfruttato spesso da coach Graziosi durante il campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Volley Castellana Montecchio, ha già un bagaglio di esperienza sportiva molto particolare, avendo passato un anno all’estero nel team americano del college di Barton, dopo varie esperienze in prima squadra a Montecchio Maggiore.

Carico e motivato, il giovane è inserito perfettamente in questo team con buone prospettive di crescita.

CARRIERA SPORTIVA

2020/2021 Agnelli Tipiesse Bergamo A2

2019/2020 Giovanili Barton College (USA)

2017/2019 B Volley Castellana Montecchio

2016/2017 A2 Sol Lucernari Montecchio Maggiore

2015/2016 Giovanili Volley Castellana Montecchio (VI).

Le sue dichiarazioni alla riconferma:

“Sono davvero grato alla società per avermi chiesto di restare e sono carico per ricominciare a lavorare da dove ci siamo lasciati nell’ultima stagione. Abbiamo cominciato un percorso e ora cercheremo di continuarlo al meglio andandoci a prendere quello che ci è sfuggito alla fine di questa stagione.Sono anche felice che la maggior parte dei miei compagni dell’anno scorso restino come me. Si è creato un gruppo fantastico e lavoreremo duro come quest’anno per raggiungere i nostri obiettivi.Spero anche che ci sia il nostro pubblico a supportarci e come sempre FORZA BERGAMO!”

Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse