B2F> La Pallavolo Sangiorgio punta sull’entusiasmo di Maria Chiara D’Adamo

“Sono stata convinta dagli obiettivi e dall’ambiente”

Secondo volto nuovo del roster della Pallavolo Sangiorgio in vista del prossimo campionato di serie B2, campionato che la società piacentina prenderà parte per la terza volta consecutiva.

La ventiquattrenne centrale, nativa di Angera (Varese), potenzia il reparto dei posti 3 della formazione albiceleste piacentina, guidata da coach Matteo Capra, affiancando la riconfermata Valentina Zoppi. Un acquisto di alto profilo per la società piacentina del presidente Giuseppe Vincini, visto il trascorso giovanili (Futura Volley) e gli anni trascorsi in B1 tra Garlasco ed Alseno, sua ultima squadra.

“Sin dal primissimo contatto con la dirigenza – commenta la nuova centrale albiceleste, Maria Chiara D’Adamo – mi ha fatto piacere che mi abbiano cercata con insistenza e che mi abbiano fortemente voluta. Sono stata convinta dagli obiettivi e dall’ambiente, molto accogliente e caloroso: dopo l’allenamento di prova sono stata accolta a braccia aperte come se fossi una di famiglia e questo mi ha dato un’ottima impressione. Soprattutto gli obiettivi che la società e lo staff tecnico si sono posti ovvero di fare bene e di arrivare il più in alto possibile e magari chissà”.

La centrale lombarda, originaria di Angera, provincia di Varese, ritorna in B2 dopo le esperienze a Garlasco (2018-2019) ed Alseno (2020-2021). “Mi metto a disposizione della squadra, allenatore e squadra e cercherò di metterle a disposizione di tutti quanti” conclude.

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022

Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Opposta: Alisa Hodzic (confermata). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino