Millenium, Generazioni a confronto: presentate Fondriest e Blasi

Una conferenza densa di novità: presentate alla stampa due importanti pedine della Millenium del futuro: porta a Brescia la propria esperienza la storica capitana di Trento, Silvia Fondriest, e la giovane promessa bolognese Sophie Blasi. Il saluto del nuovo responsabile della comunicazione Daniele Bianchin e il commento del GM Emanuele Catania alla notizia dell’accordo con Volleyball World.

Per Fondriest si tratta di una sorta di “ritorno” in Millenium, dopo aver vinto con la maglia bresciana lo scudetto di Sand Volley 4×4 esattamente due anni fa, il 21 luglio 2019, e dopo tanti anni come avversaria di storiche battaglie sportive.

«Scegliere Brescia è stato semplice, conosco la realtà da diversi anni, tra amichevoli e campionato i confronti sono stati tanti e due stagioni fa è stato molto divertente partecipare al Lega Volley Summer Tour – Esordisce la centrale trentina – Ho apprezzato tanto la chiamata di Emanuele Catania e non ho impiegato molto a dire di sì». «La Serie A2 è un campionato molto tosto, con tante squadre sparpagliate per la Penisola e trasferte piuttosto impegnative. Il campionato è particolare e vario, porta grandi sorprese ogni anno. A quanto ho visto ci sono tante squadre ben attrezzate anche questa stagione, con una fascia alta di assoluto valore. Brescia è sicuramente parte di questo gruppo».

«Ho sposato il progetto Millenium perché Brescia è una società solida e ambiziosa, mi è stato facile compiere questa scelta – si presenta Sophie – Ricevere questa chiamata è stato motivo di grande orgoglio, oltre che un’importante opportunità: per questo ringrazio la società. L’occasione di allenarsi con coach Beltrami sarà sicuramente un valore aggiunto. Quest’anno mi aspetto di crescere e divertirmi, lavorando sodo e contribuendo al percorso della squadra. Punteremo a raggiungere gli obiettivi che la società si è posta».

Rispondendo a una domanda della stampa, Silvia chiarisce il proprio apporto alla squadra «Ho fatto per tanti anni la capitana a Trento, e a Brescia sarò tra le più esperte del gruppo, quindi il mio ruolo sarà sicuramente quello di dare l’esempio. Sono una grande lavoratrice in palestra, e spero che questo possa essere il mio contributo. All’inizio dell’ultima stagione pensavo alla fortuna che avevamo a poter continuare a giocare, poi ho realizzato che il pubblico mi è mancato tanto, per il contatto umano, oltre che per la carica dagli spalti. Sono una che tendenzialmente si ferma a parlare con le persone al termine della partita e questo aspetto mi è davvero mancato».

Blasi parla dei propri punti di forza «Sono determinata e ambiziosa, come mio padre ho la capacità di restare molto concentrata e fredda in campo, non ho paura di fare l’ultima schiacciata del set. Dal punto di vista tecnico, sento dalla mia parte la difesa e la ricezione, ma anche il gioco veloce e colpi come il mani-out, indispensabile vista la mia altezza da “normodotata”».

Rivedi la conferenza di presentazione sul nostro Canale YouTube
E’ intervenuto anche Daniele Bianchin, già responsabile della comunicazione di Fipav Brescia, oltre che fondatore del blog volleybrescia.it. Negli anni ha collaborato con diverse società del bresciane e da qualche mese è entrato nello staff Millenium «Ho iniziato ufficialmente la mia avventura da responsabile della comunicazione e del reparto digital e presto annunceremo importanti novità in questo settore. Dopo aver vissuto l’avventura delle Leonesse dal 2018, anno in cui ho visto da bordocampo la prima stagione di Serie A1, accettare la proposta di fare parte dello staff è stato qualcosa di immediato, non ho dovuto pensarci tanto. Il ringraziamento d’obbligo va a Multilumix, il partner con cui lavoriamo per i contenuti multimediali e il cui aiuto, in particolare per le presentazioni delle atlete, è stato fondamentale. Stiamo aprendo un nuovo capitolo nella comunicazione della società, cercheremo di fare sempre meglio.».

La notizia dell’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Volleyball World, giunta pochi istanti prima dell’inizio della conferenza, è commentata dal General Manager Catania, che esprime soddisfazione per l’«ottimo lavoro dello staff di Lega. Benché dimissionario, sono molto orgoglioso di questo passo avanti fatto dal Cda: si tratta di un accordo quinquennale con ottime basi di sviluppo commerciale e una visibilità esponenziale rispetto a quella a cui siamo abituati. I numeri di Volleyball World saranno una risorsa importante per club, sponsor e partner».

Ufficio Stampa