B2f> Pallavolo Sangiorgio, l’opposta brindisina Chiara Errico rinforza il reparto d’attacco

Arriva dalla Puglia il nuovo volto della squadra albiceleste in vista della prossima stagione nel campionato di B2. La società Pallavolo Sangiorgio rende noto di aver trovato l’accordo con l’opposta brindisina per la stagione 2021/2022.

Chiara Errico è nata ad Ostuni, provincia di Brindisi, è alta 178 centimetri, negli ultimi due campionati ha vestito la maglia del River Volley in serie D. Nata nel settore giovanile della società locale ha acquisito esperienza di gioco nelle serie regionali pugliesi (tra D e C), la nuova opposta albiceleste nel 2019 è arrivata a Piacenza per motivi di studio (frequenta nella sede dell’Università Cattolica di Piacenza) e, dopo un breve periodo nel Csi, ha giocato al River Volley. Ultima tappa prima di accettare la proposta della Pallavolo Sangiorgio per la stagione, la prima per lei nel campionato di B2. Stagione che alzerà il sipario il venerdì 20 agosto con il raduno presso la Bellotta a Valconasso di Pontenure.

“E’ stato un colpo di mercato che si è presentato all’ultimo – commenta coach Matteo Capra -. Sin da subito il profilo di Chiara rientra nelle caratteristiche ideali della nostra squadra: è una giocatrice si è messa a disposizione per mettere a lavora nella sua prima volta in una catergoria nazionale. Le basi ci sono per poter prendersi delle soddisfazioni personali e non solo”.

SCHEDA

Chiara Errico, nata ad Ostuni (Brindisi), il 2 dicembre 2000, opposta, 178 centimetri

Carriera

2017/2018 Ostuni serie D

2018/2019 Ostuni serie D

2019/2020 River Volley serie D

2020/2021 River Volley serie D

2021/2022 Pallavolo Sangiorgio serie B2

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022

Alzatrice: Micaela Perini (confermata), Anna Salimbeni (nuova, Volley Soverato). Opposta: Alisa Hodzic (confermata), Chiara Errico (nuova, River Volley). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese), Arianna Molinari (confermata). Libero: Elisa Viaroli (nuova, Piace Volley), Laura Tacchini (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato). Assistente: Emanuele Piccoli (confermato).

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nelle foto Chiara Errico