B2F> La Pallavolo Sangiorgio annuncia l’arrivo della giovane schiacciatrice Giulia Gilioli

PIACENZA. Prosegue l’allestimento della Pallavolo Sangiorgio del futuro, versione 2021/22, con un ingresso ‘Green line’. La società albiceleste rende noto con piacere di aver perfezionato l’accordo con la promessa del volley piacentino

Nata a Parma, il 7 settembre 2003, residente a Piacenza, la nuova schiacciatrice albiceleste è cresciuta nelle giovanili dle River Volley di Rivergaro dove arriva ad esordire in serie C, dove è stata compagna di squadra di Arianna Molinari. Nell’estate 2019 passa al Vap (acronimo di Volley Academy Piacenza) dove prende parte al torneo di serie C prima e successivamente inB2 (2020/2021).

In contemporanea nell’ultima stagione ha giocato nel campionato Under 19 regionale, organizzato dalla Fipav Emilia Romagna; dopo aver vinto il raggruppamento il cammino di Giulia e compagne si è fermato in semifinale, arenatosi contro lo scoglio Sassuolo che in quell’occasione ha schierato la giovane fuoriclasse Ekaterina Antropova, perno della A2 neroverde sassolese e bomber del campionato cadetto con 790 palloni messi a terra.

“La seguo da un anno – spiega coach Matteo Capra -. Secondo me In provincia di Piacenza è una delle giocatrici più forti che ci sono di quell’annata (il 2003, ndr) e per noi sarà una pedina importante e fondamentale perché potrà dare equilibrio sia in fase di attacco sia in fase di ricezione. Mi ha colpito molto l’approcciarsi a livello umano, ci affideremo a lei per puntare in alto e lei si affida a noi per proseguire la crescita tecnica”.

Un passato giovanile importante ed il futuro che si chiama Pallavolo Sangiorgio, L’ingresso di Giulia Gilioli rinforza il parco attaccanti di posto 4, formato anche da Chiara Tonini, rientrata alla Sangiorgio dopo l’esperienza ad Alseno, la confermata Greta Galelli.

SCHEDA

Giulia Gilioli, nata a Parma, il 7 settembre 2003, 176 centimetri

2017/2018 River Volley serie C

2018/2019 River Volley serie C

2019/2020 Volley Academy Piacenza serie C

2020/2021 Volley Academy Piacenza serie B2

2021/2022 Pallavolo Sangiorgio serie B2

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022

Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Anna Salimbeni (nuova, Volley Soverato). Opposta: Alisa Hodzic (confermata), Chiara Errico (nuova, River Volley). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata), Giulia Giglioli (nuova, Volley Academy Piacenza). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese), Arianna Molinari (confermata). Libero: Elisa Viaroli (nuova, Piace Volley), Laura Tacchini (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella foto il presidente Giuseppe Vincini, Giulia Gilioli e coach Matteo Capra