B2F> Antonio Cortese è il nuovo allenatore della SaracenaVolley

È Antonio Cortese ilnuovo allenatoredella Saracena Volley. La società tirrenica hadeciso di affidarglila panchina nel campionato d’esordio in Serie B2,quarta serienazionale.

«Sono felice ed onoratodi essere ilnuovo allenatore della Saracena Volley – ha detto ilnuovo tecnico.È un’occasione che non potevo non cogliere pertornare a calcare iparquet delle serie nazionali dopo diversi anni,quando allenavo nelsettore maschile. Da alcune stagioni ho deciso direinvestire mestesso nella pallavolo femminile ripartendo daisettori giovanili edalle categorie regionali. Ora finalmente possomisurarmi con unarealtà nuova e importante. Devo ringraziare AdrianaPalmeri che perprima ha pensato a me e poi il Presidente Luca Leoneper aver trovatosubito un’intesa al fine di costruire un nuovo eaffascinanteprogetto sportivo. Da subito ho intuito la grandevoglia dellasocietà di sfruttare il salto di categoria percrescere sotto ognipunto di vista, non ultimo quello di puntare sulsettore giovanile edi generare entusiasmo intorno alla squadra di B2 daparte di tuttoil territorio. Sono pronto e carico per questaavventura e non vedol’ora di tornare in una terra a me tanto cara».

Cortese non è un voltonuovo per lapallavolo messinese avendo allenato, nella stagione2013-2014 laformazione maschile del Volley Brolo in serie A2.Dal 2019 è statoalla guida della Pallavolo Minturno in Serie Cfemminile occupandosianche del settore giovanile.

Il allenatore oltre aseguire la primasquadra si occuperà della direzione tecnica e saràcoadiuvato inpanchina da Norma Pilota, da diversi anni ormaiparte integrantedella società, che seguirà anche il settoregiovanile.

Lo staff tecnico ècompletato daCarmen Pirri, che si occuperà del settore giovanilee del minivolley.

“La scelta di AntonioCortese allaguida della Saracena è stata ponderata e siamoconvinti che potràfare bene – ha commentato il presidente Luca Leone.Stiamolavorando per allestire un roster competitivo per laprossimastagione che ci permetta di conquistare una salvezzatranquilla,nostro principale obiettivo all’esordio in Serie B2.Siamo sulmercato e nei prossimi giorni ufficializzeremo leprime conferme e inuovi arrivi”.

Intanto nel mercato inuscita lasocietà ha ceduto in prestito al Planet VolleyPedara la bandaAngela Milazzo.

Ufficio stampa SaracenaVolley

Gabriele Villa:3923502211

gvufficiostampa@gmail.com