B2F> Promoball: Il reparto schiacciatrici va ad incastonare un altro tassello

Sara Zampedri si mette la casacca biancorossa!

Detto della regia, fissato l’elemento di equilibrio, è ora il momento di aprire il campo all’esplosività. Si scaldano sempre più i motori in casa Promoball, con la società del presidente Costanzo Lorenzotti, che cala un’altra carta per il prossimo campionato di B2.

Per mettere sotto scacco le difese avversarie e far saltare il banco, in banda ci sarà il braccio pesante di Sara Zampedri.

Chi ben conosce l’atleta, classe 2003, e ha già avuto modo di apprezzare le sue capacità sportive, sapendo quindi quel che la giocatrice può dare e può fare, è Claudio De Lorenzi, dirigente del Volley Gussago, che la presenta così: «Sara – sono le parole di De Lorenzi – è cresciuta nelle giovanili del volley Gussago mettendo in evidenza le sue notevoli doti di attaccante di posto quattro. Doti che le hanno consentito di esordire ancora giovanissima in prima squadra e di misurarsi nel campionato regionale di serie C».

Per lei, adesso, arriva il banco di prova della B2, un balzo in avanti ulteriore che la schiacciatrice è pronta ad affrontare, mettendo tutte le sue potenzialità al servizio della squadra, per crescere ancora individualmente ed insieme:

«Non vedo l’ora di tornare in campo – scalpita già un’impaziente Zampedri – ho appena concluso il mio percorso alla Millenium e quest’anno sono entusiasta di far parte della Promoball per intraprendere questa nuova esperienza in serie B2.

Sono certa che durante questa stagione crescerò molto sotto diversi punti di vista, sia come giocatrice che come persona».

Con l’ufficializzazione di Sara Zampedri, salgono quindi a tre i volti nuovi pronti a mettersi in luce con la maglia biancorossa. Come confermato nei giorni scorsi, il compito di imboccare Zampedri e i terminali Promoball e di dirigere la manovra delle tigri è, infatti, affidato a Giulia Malvicini. Invece, come compagna di reparto di Zampedri, ma con l’onere di dare equilibrio alla squadra, c’è Sofia Buiatti.

Ufficio stampa Promoball