BM> Lorenzo Paratici confermato alla Canottieri Ongina

Il giovane opposto classe 2000 si appresta a vivere il terzo anno a Monticelli

MONTICELLI (PIACENZA), 27 AGOSTO 2021 – Seconda stagione consecutiva, la terza in giallonero. La Canottieri Ongina (serie B maschile) annuncia la conferma del giovane opposto Lorenzo Paratici, classe 2000 e lo scorso anno nella rosa che ha sfiorato l’A3 oltre ad aver militato a Monticelli nella stagione 2018/2019.

“Lollo” rappresenta un piccolo esempio sportivo per più di una ragione – spiega il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali – per come si approccia all’interno del gruppo come individualità matura nonostante la giovane età, per come sta costantemente cercando di migliorare il suo spessore tecnico e per come con impegno davvero massimale persegue questi intenti. Non gli dovremo chiedere nulla di più di tutto ciò se non di mantenere alta l’attenzione volta alla crescita del suo profilo tecnico. Lorenzo dovrà trarre consapevolezza del fatto che se al termine di ogni seduta di allenamento saprà riconoscere di essere riuscito a fare una cosa meglio della volta precedente, automaticamente il processo di acquisizione-skills ne risulterà accelerato”.

Lorenzo Paratici ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 16 anni dopo aver praticatola pallanuoto. Dopo un biennio al Piacevolley, la prima annata alla Canottieri Ongina in serie B prima dell’esperienza in C alla Gas Sales, poi il ritorno nella scorsa stagione in giallonero, dove ora rimane a difendere gli stessi colori.

“Mi piaceva l’idea – racconta il giovane piacentino – di continuare qui il mio percorso di crescita. Nella scorsa stagione far parte di una squadra competitiva ha portato benefici anche a me, apprendendo diverse cose. Inoltre, mi è piaciuto molto il primo approccio con l’allenatore Gabriele Bruni: mi stimola molto lavorare con lui, così come far parte di una squadra forte. Mi fa piacere anche che dopo aver sfiorato l’A3 il gruppo non sia stato stravolto”. “Giocare a Monticelli – aggiunge – mi permette anche di conciliare gli studi universitari in Ingegneria informatica a Cremona; ora ritrovo Davide Zorzella, con cui ho giocato due stagioni fa a Piacenza”.

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Lorenzo Paratici (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani